Conversazioni aliene

UltraPanini7

La Società terrestre si basa sulla famiglia? Ma dai…
Spero proprio di no: ci son certe famiglie su questo pianeta, detto con tutto il rispetto possibile…
Sul mio pianeta la Società si basa su gruppi di persone che si vogliono bene e si rispettano e si sostengono vicendevolmente. Non sto qui a dire se una cosa sia meglio o peggio dell’altra, ma se mi parli di società terrestre che deve migliorare… forse, allora, potreste cambiare il significato del termine Famiglia. Si dica che Famiglia non è banalmente uno strumento di riproduzione sessuata della specie, ma Famiglia è un gruppo di persone che si vogliono bene e si rispettano e si sostengono vicendevolmente.
Poi, per carità, pianeta che vai usanza che trovi, si diceva su Anguur (il mio pianeta natale).
Da noi, per dirne un’altra, non c’era tutto questo problema della sepoltura che avete voi (pur se non tutti e non dappertutto). Quando i corpi arrivavano alla fase di mutamento che voi chiamate “morte”, venivano semplicemente consegnati alla natura del pianeta, perché ne riconvertisse tutti gli elementi per il bene comune, con affetto e riconoscenza. Se si sentiva la necessità di conservare un ricordo in più rispetto a quelli che dovrebbero naturalmente restare a/in chi resta, si pensava a un’opera d’arte, un gradevole monumento non invadente, una musica, un testo… cose del genere, insomma. Ma di solito i ricordi di chi resta erano tali e tanti che non c’era bisogno di altro.
Comunque, per carità, pianeta che vai usanza che trovi. E, qui da voi, noto, addirittura Paese che vai… quando non Quartiere che vai… 🙂

Sì, sì, fate tenerezza. lo so… Ma a volte fate anche paura, lo sai vero?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: