Da non credere! Quello che si vede in questa foto è un Deposito di Zio Paperone costruito artigianalmente da Mat Skull, basandosi su quanto suggerito da Don Rosa e Dan Shane, in particolare con la storia “Beagle Boys vs. Money Bin”. Nelle altre foto depositate da Mat Skull su Flickr si vedono le varie fasi di costruzione del Deposito. Un lavoro da certosino! In questa altra foto, per esempio, potete notare una quantità di dettagli legati alle varie storie di Uncle Scrooge. Fateci click e andatela a vedere su Flickr, dove ci sono note nei vari punti dell’immagine. Click qui se volete vedere la serie completa delle foto che illustrano il lavoro di costruzione.
4 risposte a “Il Deposito di Zio Paperone”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
complimenti al lavoro di Mat Skull (e al lavoro di Gianfranco Goria)
E cosi’ ti sei convertito anche tu al “Blog“, eh? 🙂
Beh, tornerò spesso a trovarti qui e spero di riuscire a vedere delle foto particolari!
Posso darti un consiglio? Non distrarre troppo con delle belle foto che hanno fine a se stesse, ma metti di piu’ quelle curiose e con delle utili spiegazioni al riguardo. In questo modo il tutto diventa utile ed interessante.
Mi perdoni per il suggerimento? Di solito sei tu che dai suggeriemnti a me, ora provo a dartene uno io…
Perogatt
http://blog.mrwebmaster.it/perogatt
Ehehe! Caro Carlo! Grazie dei cosnigli!
Nessuna conversione, però. Questo è il mio terzo, o quarto, o quinto blog, non ricordo più. Solo che non ho tempo per seguire un blog sulla mia persona (o “sfogatoio” che dir si voglia), per cui li ho aperti e poi chiusi, giusto per fare dei test, che devo fare per il mio lavoro di informatico. Questo, invece, è un esperimento di foto-blog. Cioé ci metto solo fotografie, mie e altrui, e i relativi commenti e agganci vari.
Foto di qualunque genere, non nesessariamente fumettistiche, perché qui mi diverto con il mio hobby, la fotografia.
Certo, se mi capita qualche foto curiosa (mia e altrui) di ambiente fumettistico, ce la metto, come hai visto, ma il mio interesse principale, qui, è la fotografia tout-court. La mia in particolare, che per mia fortuna è ancora solo un hobby, a differenza del fumetto, che, ahimé, è un lavoro da troppo tempo e mi piacerebbe potesse un giorno tornare a essere solo un hobby…
In effetti questo blog è solo un complemento del mio deposito fotografico su Flickr. Lì metto dentro il grosso delle mie foto, anche se non tutte (sono troppe). Qui ne commento alcune, pochissime, quelle che a me piacciono o mi dicono di più. Insomma, un foto-blog, non un blog.
Niente altro, per ora. 🙂