La IV Edizione del COMICON Bergamo si è da poco conclusa con un buon risultato di pubblico, : 41.500 visitatori hanno raggiunto la Fiera di Bergamo per tre giorni di festival della cultura pop dal 26 al 28 giugno. Un dato che segna una crescita dell’8% rispetto al 2025 e che conferma COMICON Bergamo, in collaborazione con Promoberg, uno degli eventi più attesi e seguiti del nord Italia con un programma ricchissimo: più di 200 eventi con oltre 220 ospiti italiani e internazionali, mostre e una rassegna di eventi OFF in città.

Un risultato che ancora una volta dimostra la capacità di COMICON di creare cultura, valore e community posizionandosi tra i più importanti player europei nel panorama degli eventi culturali e dell’intrattenimento. Da oltre venticinque anni a Napoli e da quattro a Bergamo, COMICON accoglie, complessivamente, oltre 220.000 visitatori.
Soprattutto come si può comprendere anche da alcune testimonianze, continua la crescita della manifestazione, con la presenza di numerosi ospiti italiani ed internazionali, giapponesi e non, diverse mostre interessanti, anche se bisognerà bilanciare un pò meglio gli spazi, fra l’ambito commerciale e quello dedicato al fumetto, e cercare di attrarre più editori ( quest’anno per la prima volta è stata presente la NPE). Non aiutano gli inconvenienti tecnici, le plurime rimostranze sul sistema di aria condizionata, in panne, non possono essere ignorate. Una messa punto è indispensabile. Di seguito un video in formato VLOG che ci porta all’interno della manifestazione di Bergamo.
Appuntamento con la V edizione dal 25 al 27 giugno 2027. ( mentre il Napoli Comicon, che il prossimo anno taglierà il traguardo dellaXXVII edizione, si svolgerà dal 29 aprile al 2 maggio del prossimo anno.
Fonte Consultata: Comunicato Stampa, Comicus
Scopri di più da afNews.info: Fumetti, bande dessinée, comics, manga, animazione, Tintin, Syldavia, Disney, cartoons, BD et al. Fumetto e dintorni ogni giorno dal 1995 una storica ricca rete di connessioni informatiche e umane, web social etc. - non profit journalism - daily news press agency founded and directed by Gianfranco Goria
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



