www.afnews.info segnala che il ricco volumone è qui https://amzn.to/4hdUo1e
Le piramidi, la sfinge, le sue divinità con la testa di animale e le tombe dei faraoni: l’antico Egitto affascina da oltre 3000 anni. Questo fascino spiega in gran parte la straordinaria spedizione di Bonaparte nel 1798/1799. Al suo ritorno, l’egittomania fu ulteriormente alimentata dalla diffusione delle scoperte degli studiosi trasportati sulle rive del Nilo. Nel fumetto “Piramidi”, 20 anni dopo, strani omicidi, con rituali ispirati ai mummificatori, insanguinarono le strade di Parigi. L’indagine rivela oscuri segreti a lungo sepolti. Questa trilogia è ripubblicata in una splendida raccolta, arricchita da un interessante articolo intitolato “Dalla campagna d’Egitto alla Parigi egiziana”…
Leggi il resto su: Read More BDzoom.com
Parigi. Estate 1820. L’ispettore Nivôse Rochelle indaga su diversi omicidi sordidi e spettacolari. Ogni crimine segue lo stesso rituale: la gola di un uomo viene tagliata, la testa del cadavere viene fasciata e parte delle viscere scompare. L’identità delle vittime conduce l’ispettore sulle tracce degli ex compagni di Bonaparte tornati dalla campagna d’Egitto. Nella sua indagine, Nivôse passa da un ritrattista di donne nude al direttore di un importante museo, da un bordello al cimitero di Père Lachaise, per finire nel porto di Alessandria…

->
Sii gentile con afNews: quel che comunque compreresti su Amazon, per favore acquistalo passando dal profilo di afNews: www.amazon.it/?tag=afnews02-21
Aiuterai un pochino afNews e a te davvero non costa nulla!
Scopri di più da afNews Fumetto e dintorni dal 1995 non profit journalism
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.





