Ad ottobre 2025 l’editore milanese Bao Publishing manderà in libreria e fumetteria, e disponibili anche sul proprio Shop Online, tre proposte diverse fra loro, per ambientazione e scenari ma di di grande interesse.
Il 10 Ottobre inizierà la distribuzione di Barrier, un fumetto straordinario di Brian K. Vaughan ( Saga)e lo spagnolo Marcos Martin, due autori che non hanno bisogno di presentazioni. Un volume unico sulle barriere che ci dividono, sulla paura che ci tiene lontani, e sul coraggio che ci vuole perché impariamo ad accettarci, tutti, come umani.

Tutte le separazioni che ci fanno paura entrano in gioco, in questa storia allo stesso tempo semplicissima e complessa: una donna, in Texas, trova inquietanti segnali nella sua proprietà che le fanno temere che qualcuno voglia prendere il controllo della sua terra. Un uomo, in Honduras, cerca di scappare da un oscuro passato e un futuro senza sbocchi. Si ritroveranno insieme, in un luogo sconosciuto, a lottare per la vita, ma senza parlare l’uno la lingua dell’altro.
Una storia potentissima, su ciò che ci rende tutti umani, tutti fragili, tutti preziosi.
Potete leggere qui sotto l’anteprima su Issu.
Colore o B/N: Colore
Data di pubblicazione: 10/10/2025
Disponibile in digitale: Sì
Formato e rilegatura: Cartonato 24 x 16
Pagine: 192
Prezzo:25 00 Euro.
Il diciassette ottobre sarà il giorno di uscita dell’atteso “AVILA“, una nuova bella storia uscita dalle menti e dalle mani di Teresa Radice e Stefano Turconi. Sempre strepitosi nell’intessere, nella mitica Casa Senza Nord, i loro intrecci di vite umane.. Dopo gli scenari Siberiani e l’incursione in Amazzonia, si torna al romanzo storico, ambientato nel 1600. Al centro di questa nuova avventura la giovanissima AVILA. Mezza strega, mezza erborista.

La storia comincia in Francia nel 1630. Avila è figlia di una erborista, che alcuni considerano una guaritrice, altri una strega. Il fatto è che della madre ha ricordi sempre più sbiaditi, perché è stata messa al rogo, e solo Avila sa che in realtà non è morta, ma non ha idea di dove si trovi. Costretta a mettersi in viaggio insieme al ladruncolo Timo, Avila si troverà sulle tracce della madre, mentre le sue vengono seguite da misteriosi potenti dalle pessime intenzioni. Una storia di incrollabile speranza, di destini incrociati, di affermazione di sé in un mondo che vorrebbe toglierci la libertà di essere chi siamo davvero. Una storia antica, ma terribilmente moderna, con la struttura di un’avventura mozzafiato. Un altro piccolo grande gioiello della coppia di autori più magica del fumetto italiano.
Anche in questo caso potete leggere l’anteprima su ISSU.
Autori: Stefano Turconi, Teresa Radice
Colore o B/N: Colore
Data di pubblicazione: 17/10/2025
Disponibile in digitale: Sì
Formato e rilegatura: Cartonato 19 X 26
Genere: Magia è tutta la scienza che non ti sai spiegare
Pagine: 192. Prezzo: 23,00 Euro
A fine mese, il 24 Ottobre, infine, sarà in distribuzione Helen di Wyndhorn, una serie fantasy dello scrittore americano Tom King e della brava disegnatrice brasiliana Bilquis Evely, insieme al colorista Matheus Lopes, pubblicata negli USA dalla Dark Horse, seconda loro collaborazione dopo la favolosa “Supergirl: la Donna del Domani”, Un’opera ben curiosa, Helen di Wynddhorn, che ardisce a mescolare insieme, Cona il Barbaro, il Mago di Oz, ed il romanzo gotico, e c’è anche un pizzico de l Cronache di Narnia..

Helen Cole ha perso il padre. C.K. Cole era uno scrittore di romanzi pulp di genere fantasy, ed è morto senza sapere che i suoi romanzi sono destinati a diventare famosi. Il nonno di Helen assume un’austera istitutrice e la manda a cercare la nipote per portarla nella sua favolosa magione, la tenuta di Wyndhorn. Lì, la ragazza scoprirà poco a poco che le storie fantastiche create dal padre erano in realtà i racconti di un mondo che si cela appena oltre le ombre delle fronde degli alberi dei boschi della tenuta. Tra realtà e magia, Helen scoprirà un segreto che nemmeno poteva immaginare, e troverà il proprio reale posto nel mondo.
L’anteprima anche in questo caso su ISSU
Autori: Tom King, Bilquis Evely, Matheus Lopes
Colore o B/N: Colore
Data di pubblicazione: 24/10/2025
Disponibile in digitale: Sì
Formato e rilegatura: Cartonato 17 X 26
Genere: Siamo le storie che tramanderemo
Pagine: 176. Prezzo: 22.00 Euro
Tre proposte diverse ma di grande efficacia.
Fonte Consultata: Bao Publishing
Scopri di più da afNews Fumetto e dintorni dal 1995 non profit journalism su fumetti, bande dessinée, comics, manga, animazione, Tintin, Syldavia, Disney et al.
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



