Confessiamolo, abbiamo adocchiato da tempo DREAMS FACTORY firmato da Jérôme Hamon (Nils ed Emma e Violette ed il recente Eigyr) e il character designer e art director Suheb Zako ( visto all’opera come concept artist anche sul formidabile Arcane). insieme alla colorista Lena Sayaphoum hanno realizzato inizialmente per l’editore francese Soleil ( nella collana Métamorphose diretta da Barbara Canepa)e che sarà disponibile, in un solo volume, dall‘8 luglio , nelle Libreria e Fumetterie italiane da Star Comics. Un’uscita della collana ASTRA, davvero da consigliare.
Nella Londra del 1892, ( una delle capitali del mondo di quel tempo, sospeso fra il Grande Gioco fra l’Impero Russo e l’Impero Inglese, e la prima guerra Mondiale che li avrebbe travolti e cambiati entrambi, N.d.R. ), avvolta da un’atmosfera industriale opprimente e da un freddo glaciale, Indira si reca ogni giorno nelle miniere di carbone, come la maggior parte dei bambini del quartiere operaio in cui vive. Ma, quando il suo fratellino Eliott scompare, niente ha più importanza, se non ritrovarlo. La giovane si imbarca in una disperata ricerca ma, ben presto, si rende conto che il piccolo non è l’unico bambino scomparso misteriosamente, e per di più all’improvviso…
Cosa si nasconde dietro la facciata della fabbrica, la Dreams Factory? È coinvolta nel crescente numero di bambini scomparsi nei villaggi circostanti?
DREAMS FACTORY è un dark fantasy avvincente ambientato in un’Inghilterra alternativa, dove magia e oscurità corruttrici si intrecciano con il forte legame familiare che unisce i due bambini.
Con le sue magnifiche illustrazioni, Zako ha dato vita alla avvincente storia di Hamon, ambientandola in un mondo blu e oscuro, immerso in una luce fredda dove i protagonisti – due bambini in un universo esteso e minaccioso – devono affrontare forze più grandi di loro.
Molte vignette sono prive di fumetti, permettendo alle illustrazioni di esprimere tutta la loro potenza narrativa. A tratti, durante la lettura, si può quasi immaginare che la storia esca dalla pagina e si trasformi in un bellissimo film d’animazione. ( e qualcuno dovrebbe anche provarci, opinione del Redattore).
Un’avventura emozionante che gli appassionati di dark fantasy e steampunk non dovrebbero assolutamente perdere, in arrivo l’8 luglio per l’etichetta Astra, con un bellissimo volume interamente a colori.
DREAMS FACTORY (One Shot 5)
Hamon, Zako Suheb
14,5×21, brossura, col., pp. 144, € 8,90
Data di uscita: 08/07/2025 in fumetteria, libreria e store online.
Isbn 9788822641434
Fonti Consultate: Comunicato Stampa, bedetequete, Edizioni Soleil
Scopri di più da afNews - Always Forward - Fumetto Animazione et al
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.