Comunicato del CLVU – Una malvagia onda disumana sta attraversando ogni luogo abitato dalla specie umana, scatenando violenza, odio, distruzione e morte, da ormai troppo tempo. È il cosiddetto “fascismodimmerda” che scaturisce dal lato oscuro del cervello umano, con la preziosa collaborazione dell’ignavia, dell’ignoranza, della stupidità etc. Punta dritto verso l’estinzione prematura della specie umana sul pianeta Terra.
Chiunque capisca e possa, coi propri mezzi opponga Resistenza, con lo spirito rivolto senza tentennamenti a un futuro mondo migliore, sempre meno disumano, sempre più umano. Un futuro per il quale non cesseremo mai di lottare, pur sapendo che lo vedranno altri, non noi.
Se nel frattempo la maggioranza dei singoli popoli della Terra sceglierà, per ignavia o per convinzione, di vivere in un mondo senza libertà, senza uguaglianza, senza solidarietà, senza democrazia, senza umanità – insomma, da schiavi prezzolati in un mondodimmerda, noi saremo presidii dei Valori Umani. Se necessario come la Fondazione nascosta di Asimov, o come i ricordatori di libri di Fahrenheit 451. Così che un giorno, più o meno lontano, se l’umanità disumana non avrà estinto del tutto la specie umana, quei Valori Umani ci saranno ancora, pronti a dare una mano per traghettare una residua umanità in un mondo migliore e più umano.
Se invece andasse definitivamente male, pazienza: l’Universo è immenso e non ha bisogno degli umani per forza. Sono gli umani ad avere bisogno dell’Universo, ma se non lo capiscono, ciao ciao.
Soggetto per un racconto in fieri.
Scopri di più da afNews - Always Forward - Fumetto Animazione et al
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.