afNews.info web site 4 Ottobre 2024 17:58 Bande Dessinée, Bonelli, Comunicati Stampa, Festival et similia, ZonaBD, , - afnBLOG - afnHOME - Menù Base -
---> Click qui per ALTRE ultime afNews in diretta via FB da non perdere e che trovi solo lì! <---

Sergio Bonelli lancia a Lucca la sua nuova collana dedicata alla BD, si parte con Tenebrosa

«Se vi serve una spada per una rapida guerra privata, sono l’uomo che fa per voi. Ma liberare principesse non è proprio il mio pane.»

Lucca Comics & Games è lo scenario scelto dalla Sergio Bonelli Editore per lanciare una sua nuova collana dedicata al fumetto francese , Il primo volume che verrà proposto in vendita, direttamente allo stand Bonelli sarà Tenebrosa,( Tenebreuse)  storia in due volumi cartonati di 80 pagine a colori in formato 22×29.7 (lo stesso dei nostri volumi Audace) con sceneggiatura di Hubert e disegnata da Vincent Mallié, Pubblicata oltralpe da Dupuis.

Un cavaliere decaduto e una principessa dai poteri oscuri uniscono le forze per sfuggire al destino che altri hanno deciso per loro.

Arzhur, cavaliere a cui la fortuna sembra aver definitivamente voltato le spalle, non ha idea di cosa lo aspetta quando accetta un patto con tre inquietanti vecchie donne che gli promettono fortuna e gloria in cambio di una principessa da salvare.  Islen Ma le figlie di alcuni re hanno buone ragioni per vivere ritirate dal mondo…I due vanno incontro a uno strano destino in un’avventura dai toni cupi e drammatici ma ricca anche di leggerezza e forza.

Per coloro che seguono da un po’ di tempo la SBE, questo annuncio è un vero e proprio “Ritorno al Futuro”, perché già negli anni 70-80, attraverso l‘Isola Trovata, la Bonelli esplorava  le vie della BD. Un mondo vastissimo, ed imprescindibile per qualunque lettore( ed autore.

I tempi sono un po’ cambiati, gli amici francesi ci potrebbero indicare le crepe del loro Universo Fumettistico, come ci dicono le cronache, ma la BD franco Belga ha una miriade di opere di valore cui attingere.  Un’opportuna campagna promozionale, un’attenzione alle scelte editoriali, ed anche all’edizione dei volumi (e al loro prezzo!) potrebbero rappresentare un’ottima partenza per questo progetto a cui auguriamo, da lettori, anzitutto., la miglior fortuna possibile.

Dopo Lucca Comics & Games il primo volume di Tenebrosa sarà disponibile in vendita dal 15 novembre.

Man a mano nei prossimi mesi la SBE promette di svelare gli altri titoli della BD Francofona che ha in serbo di pubblicare.

Fonte Consultata: SergioBonelli


Scopri di più da afNews Fumetto e dintorni dal 1995 non profit journalism

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.