Edizioni NPE ha annunciato l’intenzione di pubblicare i Nick Raider ( Squadra Omicidi) di Sergio Toppi.
Le due storie di quella che è stata la prima serie gialla del gruppo Bonelli disegnate da Sergio Toppi, con la sceneggiatura di Gino D’Antonio, verranno raccolte e riproposte in un unico volume cartonato.

Quasi vent’anni di pubblicazioni mensili, quella di Nick Raider è una delle serie di fumetto italiane più amate e longeve di sempre.
Nata nel 1988 dal genio di Claudio Nizzi, è stata, come dicevamo, la prima serie gialla pubblicata da Sergio Bonelli Editore.AL centro delle storie un poliziotto impegnato in una costante lotta contro le più mutevoli forme di criminalità.

Avventure dalle atmosfere crude e realistiche, che vantano ai disegni anche un autore d’eccezione: Sergio Toppi.

ll maestro ha realizzato le tavole di due storie della serie: Senza respiro ( 1997, n.114) e Tracce di sangue ( 2001, “Almanacco del Giallo” n. 9) . Due episodi in cui l’agente investigativo è alle prese con passaggi di testimone tra boss, ritorna don Zarro, un pericoloso boss con il quale l’investigatore aveva collaborato per fermare un altro pericoloso boss emergente, questa volta però l’anziano boss non intende mettere in pericolo il suo stesso nipote ed erede,.La seconda storia ha al centro il mistero di una ragazzina, Jacky Duvall , in fuga dalla Louisiana e dagli sgherri di un pericoloso criminale….
A firmare la sceneggiatura di ambedue le storie è un altro colosso del fumetto, Gino D’Antonio.
Edizioni NPE ha scelto di valorizzare queste due meravigliose storie, nate dal connubio tra due massimi esponenti della Nona Arte, e di portarle in libreria e fumetteria raccogliendole in un unico volume cartonato di grande formato: «Nick Raider: Senza respiro – Tracce di sangue», in uscita il prossimo settembre 2024. ( il prezzo è di 29,90 Euro) qui sotto potete sfogliare l’anteprima.
La tiratura sarà di duemila copie, tutte numerate a mano.
Il volume fà parte dell’ampio progetto che Edizioni NPE stà dedicando a Sergio Toppi. Una collana di volumi davvero di grande interesse che conta attualmente ventidue opere del maestro ed è in continua evoluzione. Tra le pubblicazioni anche il volume “Julia – L’eterno riposo”, l’unica storia della serie Bonelli «Julia» disegnata da Toppi. Per chi voglia approfondire l’arte di Sergio Toppi segnaliamo alla fine di questa nota un bel video di Igort dedicato proprio a questo autore…
Fonte Consultata: Comunicato Stampa, Edizioni NPE
Scopri di più da afNews Fumetto e dintorni dal 1995 non profit journalism
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


