Coconino Press ha iniziato a presentare sulle proprie pagine Social i primi numeri della sua prima collana di Tascabili, in partenza dal 23 agosto, con Gipi e Zuzu.
Ricordiamo che la nuova collana dei Tascabili intende proporre nuove edizioni di opere selezionate tra quelle degli autori più amati del fumetto italiano e internazionale, in formato 15 x 21 cm, in veste curatissima e da collezione, al prezzo di soli 12,90 euro.
Ciascun volume della collana Tascabili sarà pubblicato in un’unica tiratura, resterà disponibile fino a esaurimento scorte e non verrà mai più ristampato.
La nuova collana punta a far avvicinare i lettori più giovani agli autori più significativi del panorama del fumetto. È un’opportunità anche per chi si avvicina per la prima volta al graphic novel e vuole costruirsi una biblioteca ideale fatta da titoli di riconosciuta qualità . È un’occasione preziosa, infine, per i lettori che vogliono recuperare alcuni volumi dell’ampio catalogo Coconino che finora gli erano sfuggiti, ritrovandoli in una nuova versione agile, elegante e super accessibile nel prezzo.

Nella collana dei Tascabili troveranno posto le gemme e i must have del catalogo Coconino: libri, che, per motivi diversi, hanno segnato un punto di svolta nella storia del fumetto, sono diventati pietre miliari ( ed anche d’inciampo) per tutti i lettori. Si comincia con “La terra dei figli” di Gipi e Cheese, della brava ZUZU, in uscita il 23 agosto: le opere chiave di un autore e di un’autrice di generazioni diverse, entrambi amatissimi dal pubblico e apprezzati dalla critica in Italia e all’estero. Se clikkate nella foto qui sotto troverete un sfoglia online di Coconino dedicato a Gipi, proposto su Instagram..
La collana proseguirà poi in autunno con un classico che ha già conquistato più generazioni: Zanardi di Andrea Pazienza. Sono i primi tre titoli di un progetto che intende accompagnare a lungo, tra scoperte e riscoperte, per formare una collezione ragionata e accessibile a tutti del meglio del fumetto mondiale.
Coconino Press: solo cose belle, per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Un’iniziativa lodevole in questi tempi di prezzi in continuo aumento e di ricerca di nuovi mercati.
Fonti Consultate: comunicato Stampa, @CoconinoPress
Scopri di più da afNews Fumetto e dintorni dal 1995 non profit journalism
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.




