Come si sa, sono stato in vacanza nel Sud Tirolo, come d’uso, essendone nativo e vivendone lontano. Stavolta non ho portato la macchina fotografica, ma solo il cellulare. Riguardando gli scatti, qualcosa di questa foto mi ha incuriosito:
La prima era venuta non tutta a fuoco, per cui ne avevo scattata un’altra, che non avevo osservato subito con attenzione:
C’era qualcosa che aveva inconsciamente attirato il mio sguardo, ma solo a casa, ingrandendo gli scatti, ho notato di cosa si trattasse…
Possibile? I Syldavi erano dunque veramente passati da queste parti e qualcuno di loro vi era rimasto, lasciando tracce iconografiche? Allora le voci che davano la mia famiglia materna di lontana provenienza Syldava potrebbero avere un riscontro reale? …
Il fatto che ora io sia divenuto un Console di Syldavia trova dunque un collegamento recondito e antico, per quanto casuale?
Il prossimo anno cercherò di approfondire e magari farò degli scatti migliori! 😉
Un piccolo extra a tema – anche a Torino, la città in cui vivo, c’è un che di Syldavo, oltre al Consolato:
Il Console Onorario del Regno di Syldavia in Taurinia, Gianfranco Goria
Torino in CronoVisione fk – Piazza Carlo Alberto – Grazie al CronoVisore (cui stiamo lavorando da anni nel Centro di Ricerche sulla Fisica Quandistica di Sbrodj, in Syldavia) abbiamo filmato “in diretta” dal passato sul presente, ottenendo questa sovrapposizione. Quando il CronoVisore funzionerà completamente, potremo infine filmare separatamente solo il passato, senza sovrapposizione:
Visita Torino! E’ davvero molto molto bella! E poi c’è anche il Consolato di Syldavia… 😉
[This post is a partial fake for my anniversary, obviously]