afNews 21 Luglio 2024 17:34 Astorina, Comunicati Stampa, Diabolik, , , , ,

Diabolik, le uscite di Agosto 2024

L’editrice Astorina ha svelato in questi giorni le prossime uscite dedicate a Diabolik, di Agosto 2024, mese dal quale, è opportuno ricordarlo, le diverse testate principali, sia l’Inedito, che la Ristampa R, che la Ristampa Swiiss, aumenteranno di 50 centesimi. Un aumento a lungo rimandato, ma oramai inevitabile. Come bonus il gruppo distribuirà con le nuove uscite una diabolika penna segnalibro.
Preliminarmente però vi ricordiamo che per tutto il mese di agosto rimarrà in edicola il Grande Diabolik N.2 intitolato “L’inafferrabile Criminale il Remake”, realizzato da Giuseppe Palumbo, tratto dalla “Collezione Palmas”.

Finalmente possiamo rinnovare l’incontro con l’inafferrabile criminale chiamato Diabolik, scoprire com’era quando il suo volto era sconosciuto, la sua esistenza soltanto una ipotesi ma la sua ferocia già leggendaria. Possiamo saperne di più, oggi.

Agosto si aprirà con l’uscita del nuovo Inedito, intitolato Marchio di morte, (LXII – 2024). Sarà disponibile dal 1° Agosto.

Dopo un intoppo iniziale, il colpo al caveau della Elite Security sembra filare liscio. Ma una delle cassette di sicurezza nasconde un orribile segreto. Una scoperta sconvolgente a cui Eva e Diabolik reagiranno in modo molto diverso.

Il Soggetto dell’albo è stato realizzato da Mario Gomboli ed Andrea Pasini che lo hanno affidato per l’elaborazione in Sceneggiatura da Roberto Altariva. La parte grafica è affidata per Matite e Chine a Riccardo Nunziati. Coadiuvato per i Retini da Leonardo vasco. Il Lettering è realizzato dInventario Bologna. La Cover dell’ottimo Matteo Buffagni.

Il 10 Agosto appuntamento con una nuova uscita della collana Diabolik R, con il volume La notte degli agguati..Si tratta della ristampa del numero 758. Diabolik ed Eva incrociano la strada di una apparente normale coppia.

Lui nobile decaduto in difficoltà economiche, lei ricca manager in carriera: a Diabolik e Eva, che stanno predisponendo un colpo ai danni della coppia, il loro appare come un banale matrimonio d’interesse. Ma la realtà è ben diversa, e sconvolgerà pericolosamente i loro piani.

Il Soggetto è firmato a quattro mani da Andrea Pasini, Mario Gomboli e Andrea Cremascoli.Portato in Sceneggiatura da Carla Massai. Lo stesso Pierluigi Cerveglieri si è occupato delle Matite, mentre le Chine sono state realizzate da Giorgio Montorio e Luigi Merati.
La Cover è stata realizzata da Sergio e Paolo Zaniboni.

Il 20 AGOSTO, infine non dimentichiamo l’appuntamento con la popolare Ristampa SWIISSS, che questa volta ripropone il numero 363 delle avventure del Re del Terrore e di Eva Kant, intitolato “Il fantasma del passato“.

Lidia Boren sta morendo, e i suoi due avidi nipoti vorrebbero sapere dove ha nascosto i gioielli del principe Edoardo. Anche Diabolik lo vorrebbe e la ricerca lo porterà sulle tracce di un tesoro ben più ricco. Ma pericoloso. In regalo la diabolika penna segnalibro!

La Sceneggiatura dell’albo è firmata da Angela e Luciana Giussani. Mentre la parte grafica è divisa tra Franco Paludetti alle Matite, ed alle Chine, qui con l’appoggio anche di Brenno Fiumali. Sempre Franco Paludetti firma la copertina.

Come sempre vi ricordiamo che le date sono indicative, molto dipende anche dai singoli distributori. L’Italia è piuttosto lunga anzichenò.

Fonte Consultata: Diabolik, la foto del Grande diabolik viene da @edicoladistefanoedannarita