afNews 25 Maggio 2024 20:00 Italia, MangAnime, , , , ,

Nippon Shock Magazine vol.18 piccoli ritardi e contrattempi per cambio distributore

E’ iniziata da questo fine settimana, la distribuzione nelle Edicole italiane del numero 18 della rivista Nippon Shock Magazine, la bella rivista ora diretta da Andrea Forgione, che l’editore Nippon Shock ha voluto dedicare al mondo dell’animazion e del manga Giapponese. L’ Editore ha comunicato di aver operato un cambio di distributore nelle Edicole e questo può comportare ritardi e qualche disservizio, leggete più sotto il comunicato stampa. Ora guardiamo ai contenuti.

Come vediamo dalla cover principale  anche in questo numero il tema principale è l’omaggio ad Akira Toriyama, all’interno troverete la seconda parte del dossier sull’autore di Dragonball , Dottor Slump ed Arale,  e Sandland, recentemente scomparso.

In particolare in questo numero ci si concentra  sul Mito di Dragonball ma segnaliamo anche gli ampi articoli  sulla serie de “I Zemborg “, ibrido di fantascienza e tokusatsu giapponese, della fine degli anni settanta, realizzata fondendo insieme sia scene di animazione che scene realizzate con l’uso di modellini e personaggi in divisa. Serie magari non notissima al grande pubblico ma molto seguita dagli appassionati. Non casualmente il Magazine gli dedica la cover B.

Su questo numero 18 troviamo poi articoli su Leda, Lovely Sara, Leda e la Guerra Onirica. Un bel ricordo di Mutsumi Inomata ( 1960 -2024), Illustratrice e animatrice prematuramente scomparsa.
Quindi terza ed ultima parte degli approfondimenti sul film Kanashimi no BelladonnaBelladonna of Sadness). Se clikkate nel sommario si aprirà una breve anteprima video.

 

 

 

L’occasione di questa uscita segna una modifica importante nella distribuzione di Nippon Shock Magazine,, che però potrebbe comportare anche dei disservizi,,, come scritto dalla Redazione sui propri Social Media:

Nippon Shock Magazine è in ritardo per i tempi burocratici dovuti al cambio di distributore nazionale edicole. Siamo passati da Mepe a Sodip, che oggi è il principale distributore edicole in Italia. Dal 25 del mese corrente inizierà nuovamente ad essere distribuita. Il cambio di distributore nella fase iniziale potrebbe comportare che, dovendo adattarsi un piano distributivo ex novo, il vostro rivenditore non la riceva. In questo caso vi chiediamo di comunicarcelo alla mail: nipponshock@gmail.com
includendo l’indirizzo dell’edicolante così che noi si possa avvisare il nuovo distributore di attivarla con effetto immediato. Grazie!!!

In alcune edicole la rivista potrebbe  essere già arrivata, noi stessi lo abbiamo visto, e sfogliato, in un’edicola della Calabria.

Un vivo ringraziamento a Daniela Aphrodia, ed alla redazione di Nippon Shock Magazine, attualmente in parte in trasferta  in Giappone, per aver condiviso le cover ufficiali.

Fonte Consultata:@Nipponshock