afNews 5 Maggio 2024 15:42 Bande Dessinée, Mostre

Joost Swarte 2024 in mostra alla Galerie Martel

Mostra dal 17 maggio al 6 luglio 2024 Inaugurazione alla presenza dell’artista giovedì 16 maggio dalle ore 18.00. Sessione di firme venerdì 17 maggio dalle 17:00.

Every Picture Tells a Story… Questo titolo vintage di Rod Stewart, Joost Swarte lo rivendica in pieno: oltre mezzo secolo di fumetti, illustrazione, grafica, architettura, design, i suoi disegni non hanno mai smesso di raccontare storie. Biblio+Picto, opera recentemente pubblicata da Dargaud, illustra il suo poliedrico amore per la carta stampata. E dal 16 maggio 2024, la Galerie Martel sarà orgogliosa di esporre sulle sue pareti opere emblematiche e nuove creazioni di questo artista il cui mix di umorismo, immaginazione e rigore grafico disegna l’anima del mondo…

Leggi e vedi il resto su: Joost Swarte 2024 – Galerie Martel

Il libro è qui: https://amzn.to/3Woiq1i

Nello stesso formato del suo “New York Book”, pubblicato nel 2018, questo libro riunisce gli elementi essenziali e quasi tutto ciò che Swarte ha potuto disegnare e pubblicare sul tema del libro. Ma anche, una parte importante del suo lavoro, i “pictos”, piccole immagini la cui funzione è spesso quella di illustrare, supportare, spiegare un discorso o una storia. L’immenso talento di Joost Swarte traspare più volte in ogni pagina, la sua linea chiara è la quintessenza. Per tutti gli amanti del disegno, dei fumetti e della grafica.