“La Route” ( La Strada</em>) nuovo Graphic Novel realizzata da Manu Larcenet, ( Terapia di Gruppo),tratto dall’omonimo romanzo post apocalittico ( “The Road”), dello scrittore americano Cormac McCarthy, ( 1933 – 2023) , premio Pulitzer nel 2007, è appena uscito in Francia per l’Editore Dargaud. arriverà nelle nostre librerie e fumetterie a meta aprile, nella bella edizione realizzata da Coconino Press.
Al lcentro del racconto un padre e un figlio attraversano le rovine di un mondo post-apocalittico ridotto in cenere. Camminano da soli in direzione dell’oceano, sostenendosi a vicenda e lottando passo dopo passo contro la fame, il freddo, le bande di predoni e ogni sorta di insidie, mentre la civiltà non esiste più e la sopravvivenza sembra essere l’unica legge. In questa oscurità senza speranza resta solo il fuoco dell’amore a indicare loro la via.
Il volume, cartonato, di 160 pagine a colori, formato 12,7×18,1,, sarà messo in vendita al prezzo di 28 Euro, dal 12 aprile. Non è stata ancora attivata la scheda ufficiale dall’editore, lo sarà certamente in settimana, ma è già preordinabile online.
Il disegno di Manu Lancernet, che possiamo sbirciare in anteprima in alcune immagini recuperate in rete sembra riuscire a restituire l’atmosfera cupa, senza speranza alcuna del romanzo.
Fonti Consultate: Amazon, @coconinopress