afNews 28 Marzo 2024 15:06

Giancarlo Alessandrini Fantasy, dal 30 marzo al Wow Spazio Fumetto di Milano

Dopo la bella presentazione presso la Galleria Papini  ( Ancona) lo scorso anno arriva a Milano, l’esposizione Giancarlo Alessandrini: FANTASY,  arriva a Milano, presso il WOW Spazio Fumetto del capoluogo lombardo:  in mostra le  copertine realizzate per Martin Mystère e le tavole della storia “Le porte dell’immaginazione” (numero 352 della serie) scritta da Vincenzo Beretta. Inoltre esposte copertine e tavole per la saga di “Oltremare” (Outremer), serie fantasy realizzata per il mercato francese,  sempre insieme a Beretta.

 

La Mostra si aprirà al WOW Spazio Fumetto da sabato 30 marzo e sarà visitabile fino a domenica 5 maggio.

Ingresso libero

Oltremare, sceneggiato da Vincenzo Beretta e disegnato da Alessandrini, è un racconto fantasy, ambientato in un mondo popolato di elfi dei boschi, draghi sputafuoco e oscuri negromanti che gettano orridi incantesimi dall’alto di tenebrose torri, in una realtà che contiene elementi del nostro passato, dal Medioevo al Rinascimento.

Martin Mystère, creato da Alfredo Castelli nel 1982 e realizzato graficamente da Giancarlo Alessandrini, è un detective insolito: archeologo, antropologo, esperto d’arte, collezionista di oggetti inusuali, uomo d’azione e instancabile viaggiatore, è in realtà un vero e proprio Detective dell’Impossibile.

Fonte consultata: museowow


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *