afNews 29 Febbraio 2024 16:21

Cultura, musica e gastronomia a Torino il 24 marzo per celebrare lo Studio Ghibli!

In occasione del lancio della nuova edizione del saggio la nuova edizione del saggio “Studio Ghibli- L’animazione utopica e meravigliosa di Miyazaki e Takahata” a cura di Andrea Fontana ed Enrico Azzano, l’Accademia del Ramen di Carlo “Ojsan” Mele ha organizzato uno speciale evento il 24 marzo 2024 presso 100 Vini e Affini al terzo piano del centro Green Pea di Via Ermanno Fenoglietti 20 a Torino, che unirà narrazioni, anime, musica e cibo, tutto dedicato allo Studio Ghibli.

PROGRAMMA

Ore 17, Federica Di Meo, mangaka con diverse pubblicazioni all’attivo tra Francia e Italia, nonché insegnante di tecnica manga, ci parlerà del mondo dell’editoria manga e ci intratterrà con disegno dal vivo e tante informazioni su questo magnifico mondo.

Ore 18,30 Andrea Fontana ed Enrico Azzano presenteranno il loro saggio Studio Ghibli. L’animazione utopica e meravigliosa di Miyazaki e Takahata edito da Bietti Edizioni. Parteciperà alla presentazione Massimo Soumare’ traduttore dal giapponese che divide la sua professione tra opere letterarie e mondo manga.

Studio Ghibli

Ore 20, banchetto a tema Ghibli con le prelibatezze preparate da Oji-san.

Ore 21, concerto per violino e pianoforte a cura delle musiciste Marta Stradiotti, violino, e Alice Rizzotto, pianoforte con i temi dello Studio Ghibli.

Per info e prenotazioni: ilramen.it


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *