afNews 27 Febbraio 2024 17:30

“La prima scuola d’arte della storia”, una grotta preistorica che puoi visitare in 3D, esplorata nel “Master Sapiens” di Newen Connect (ESCLUSIVO)

Alle origini del Fumetto e financo dell’Animazione. In quelle grotte (ben note agli studiosi del fumetto e di cui s’è parlato tante volte su afNews) esseri umani dotati hanno lasciato il Segno. Qua e là ci sono anche tratti multipli che possono dare l’impressione di una volontà di animare il disegno… O forse sono (anche) altro? Bisogna chiederlo direttamente alle autrici e/o agli autori di quei gioielli della preistoria.
www.afnews.info segnala:

La società di distribuzione francese Newen Connect porterà le sue ultime serie di saggistica alle proiezioni televisive di Londra. “Master Sapiens” è un tuffo in due puntate (45’ e 52’) nella Grotta di Lascaux, considerata dagli esperti la prima scuola d’arte della storia. La serie è prodotta da Pernel Media, con C8 / Planète + che detiene i diritti di trasmissione […]

Leggi il resto su Variety https://variety.com/2024/tv/global/newen-connect-lascaux-cave-master-sapiens-1235923759/ John Hopewell
oppure leggilo in Italiano, tradotto alla buona: click qui.


Quel che comunque compreresti via Amazon (fumetti, libri o qualunque altra cosa), per favore acquistalo passando da qui:
www.amazon.it/?tag=afnews02-21 Aiuterai un pochino afNews e a te non costa nulla!



Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *