afNews 21 Febbraio 2024 19:02

BUON DRAGONE CINESE A TUTTI!

BUON DRAGONE CINESE A TUTTI!
————
In occasione del Capodanno Cinese avevo regalato ad alcune amiche e amici del Celeste Impero un poster-vignetta con due Draghi, giacchè – secondo lo Zodiaco Cinese – siamo entrati nell’Anno del Dragone!
—–
Amiche e amici sono stati molto contenti sennonché un’amica (Grazie Lin!) mi ha fatto notare che quelli che ho raffigurato non erano Dragoni ma… (attimo di riflessione)DINOSAULI !

…Ed è stato lì che mi son reso contro dell’errore!
Absit Eurocentrismus Verbis” avevo raffigurato due dragotti sputafuoco sul tipo di Grisù o dei draghi contro cui si scontravano Lancillotto e San Giorgio, che – va’ a sapere perché – somigliano appunto a Dinosauri ( i draghi, nèh? Non Lancy e S.Georgie, poveracci!).
—-
Detto, Fatto & Disegnatto, mi son documentato su Google-Immagini e ho realizzato l’illustrazione che segue: i tratti serpentiformi, baffi lunghissimi eccetera sono quelli del Drago Cinese e dovrebbero andar bene!
——–
In Cauda Draconis” ho voluto fare un’aggiunta birbante: ho incrociato i draghi col gene dell’Amphisboena ed ho ottenuto un Drago a Due teste che si arricciola in forma di Infinito ed emette – anziché fiamme un Grosso Cuoricione!
Tutto ciò per augurare INFINITO AMORE a tutti!
————————-
#Moise #PaoloMoisello #Pubblicità #Fumetti #Vignette #Humor #Disegni #Marchi #Mascottes #Enigmistica #NarrazionePerImmagini

 

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading