afNews 19 Febbraio 2024 17:16

Hai mai letto questa tavola di Tintin?

L’impagabile Jean-Luc Rémy (che ci ha lasciato da tempo, ahinoi) nel suo eccezionale blog Tintinomania ha trattato di tutto. Stavolta ti invito a leggere il suo dotto e divertente articolo su questa tavola inedita che sembrerebbe proprio essere l’inizio di un’avventura lunare di Tintin e amici annunciata alla radio statunitense dal professor Girasole:

Scoprirai perché non è stata pubblicata, cosa c’entra Rita Hayworth, perché si capisce subito che la sceneggiatura della tavola non è di Hergé, in quale occasione questa tavola è stata ripresa per farne un’edizione speciale limitata a 300 esemplari numerati e firmati da Hergé, cosa c’entra il regista Fritz Lang e altro ancora.

Il post si trova ancora qui: https://tintinomania.com/tintin-planche-inedite-objectif-lune e se non leggi il francese puoi leggerlo qui in italiano “alla buona” grazie a Google Traduttore.


Trovi libri, fumetti (non solo di Tintin) e altro, qui https://www.amazon.it/?tag=afnews02-21 e se compri passando da qui, afNews otterrà una (sia pur miserrima) percentuale. Siccome è col centesimo che si fa il dollaro (come direbbe Zio Paperone) e le spese di sopravvivenza di afNews sono tante… Grazie! 🙂


Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading