L’annuncio era nell’aria, dal 20 febbraio prossimo partirà dulla piattaforma DISNEY + la nuova serie animata “XMEN ‘97“, , primo progetto della nuova etichetta Marvel Animation, divisione dei Marvel Studios che si occuperà dei progetti d’animazione.
A trentadue anni di distanza dalla celebre “X-Men: The Animated Series“, prima serie animata dedicata agli uomini X, andata in onda per cinque stagioni fra il 1992 ed il 1997 ( un totale di 76 episodi), che apri la strada ai film live action, il team fondato dal professor Xavier guidato da Ciclope, è pronto a tornare in un progetto animato.
X-Men ’97 inizierà proprio dove la precedente si è concluso, ovvero con la scomparsa di Charles Xavier, mentre Wolverine, Ciclope, Jean Grey, Tempesta, Rogue, Jubilee e tutti gli altri dovranno continuare le loro vite senza la guida del loro mentore.
La serie X Men ’97, sara costituita da 10 episodi, vuole essere nelle intenzioni degli autori una vera e propria lettera d’amore alla serie degli anni 90…ma non senza vere novità….Come si può capire anche dalle immagini che la Disney ha diffuso
Dopo gli ottimi risultati di What If…?, i Marvel Studios hanno deciso di puntare in modo più organizzato e sistematico sull’animazione creando un’apposita Divisione la “Marvel Animation”, per seguire questi progetti.
Con questo progetto inizia anche il “rientro effettivo”, dei Mutanti nel “Marvel Cinematic Universe”, che ha davvero bisogno di NUOVO SANGUE dopo alcune uscite forse non all’altezza delle aspettative.
Il secondo passo sarà l’uscita del terzo film di Deadpool , in Live Action, che vedrà, finalmente, il fatidico incontro fra Deadpool & Wolverine. E nel 2027 non è affatto impossibile sperare di vedere i Mutanti in Avengers: Secret Wars
Fonte Consultata: Comunicato stampa