afNews 30 Gennaio 2024 08:57 afNewsWebSurf, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Il 2024 di Nathan Never!

Nel settembre di quest’anno, Nathan Never toccherà lo storico traguardo dei 400 numeri in edicola e per prepararci a questo importantissimo avvenimento, le storie di quest’anno saranno, con il ritorno di alcuni vecchi personaggi, una sorta di fil rouge tra il passato e il presente dell’Agente Speciale Alfa.

Ad aprire le danze “Il segreto dell’Universo”, l’albo uscito in edicola lo scorso 19 gennaio, dove grazie ai testi di Bepi Vigna e i disegni di Max Bertolini, Nathan è protagonista di un’avventura ambientata sulla luna di un remoto esopianeta, per capire cosa è andato storto nella missione di una delle prime astronavi a montare un sistema a propulsione a curvatura, la Exodus 1.

Nathan Never 2024, tavola di Germano Bonazzi

Nell’albo di febbraio, “I mutanti degli abissi”, Bepi Vigna e Germano Bonazzi ci porteranno invece in un’avventura sottomarina, che tra attacchi di orche intelligenti e invasioni di meduse giganti mutanti, riporterà sulle pagine del nostro eroe gli stessi protagonisti, compresa l’antichissima stirpe che ha dominato la Terra e i suoi mari in passato, del numero 51 della serie mensile, “I predatori dei mari”.

Nathan Never 2024, tavola di Mario Janni

Con l’avventura del mese di marzo, Davide Rigamonti e Mario Janni, riporteranno i lettori nello spazio, in un’avventura in cui Nathan ha il compito di scortare nel suo viaggio, alla ricerca di un’ispirazione tra le stelle, l’artista visuale Dianne Lacette.

Nathan Never 2024, tavola di Max Bertolini

Nella storia doppia di aprile e maggio, saranno invece Giovanni Eccher e Max Bertolini a raccontarci una lunga avventura in cui Nathan, intento a partecipare a una conferenza internazionale, per discutere alcune modifiche al Callaghan Act, si ritroverà assieme ai suoi colleghi a sopravvivere alle insidie letali di una Natura selvaggia.

Nathan Never 2024, tavola di Andrea Cascioli

A giugno, nell’albo della serie regolare, grazie a Bepi Vigna e a Andrea Cascioli, Nathan coadiuvato da un inaspettato team composto da una giornalista, un’esploratrice e alcuni scienziati, si troverà ad indagare sulle visionarie teorie di Nikola Tesla, mente nell’albo BIS, scritto da Michele Medda e disegnato da Massimiliano Bergamo, il nostro eroe sarà protagonista di una storia che riprenderà i temi, l’ambientazione e i personaggi degli albi “Terra bruciata” e “I predoni del deserto”, disegnati nel lontano 1992 dagli Esposito Bros.

Nathan Never 2024, tavola di Massimiliano Bergamo

L’albo di luglio, di Bepi Vigna e Sergio Giardo, vedrà invece l’inaspettato ritorno di Edward Reiser, fondatore e primo direttore dell’Agenzia Alfa, erroneamente dai più creduto morto.

Nathan Never 2024, tavola di Sergio Giardo

Protagonista del numero di agosto, di Michele Medda e Silvia Corbetta, sarà invece Erika Tanner, giovane e inesperta agente, appena arrivata all’Agenzia Alfa a cui Nathan, contro il parere di Legs, affiderà una delicata indagine su un medico robot, accusato di aver innescato la follia omicida di un suo paziente prescrivendoli una cura sbagliata.

Nathan Never 2024, tavola di Silvia Corbetta

A settembre, Nathan taglierà lo storico traguardo dei 400 numeri in edicola e lo farà, come da tradizione degli albi centenari di casa Bonelli, con un’avventura interamente a colori, in cui grazie a testi di Michele Medda e i disegni e colori di Rosario Raho e Daniele Rudoni, Nathan e Legs indagheranno sulla morte per annegamento di Dean Walters, un eccentrico conduttore di un podcast di controinformazione.

Nathan Never 2024, tavola di Rosario Raho con colori di Daniele Rudoni

Dopo il numero 400, grazie ad Adriano Barone, arriverà invece l’attesissimo terzo cross over ufficiale tra l’Agente Speciale Alfa e il Detective dell’Impossibile Martin Mystère. Una lunghissima avventura di 360 pagine, divisa in quattro albi, che inizierà nel mese di ottobre, grazie ai disegni di Salvatore Cuffari e Giulio Giordano, sul Martin Mystère numero 416, e proseguirà lo stesso ottobre, novembre e dicembre, sui Nathan Never numeri 401, 402 e 403, grazie ai disegni di Sergio Giardo.

Nathan Never2024, tavola di Salvatore Cuffari e Giulio Giordano

Lo Speciale di dicembre, scritto da Bepi Vigna e disegnato da Germano Bonazzi, sarà incentrato sulla misteriosa stringa di energia oltre i cieli di Giove che i lettori della prima ora dovrebbero ricordare bene. Questa stringa verrà infatti riattivata dalla Fratellanza Pretoriana, per essere utilizzata come “tunnel spaziale” per spostarsi in qualunque parte del cosmo.

Nathan Never 2024, tavola di Sergio Giardo

Infine, in autunno verrà riproposta, in due albi da edicola, la storica avventura che ha visto l’incontro tra Nathan e gli eroi della Justice League della DC Comics, scritta da Adriano Barone, Michele Medda e Bepi Vigna e disegnata da Sergio Giardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *