AnimeClick, sito web leader nella divulgazione della cultura relativa ad anime e manga in Italia, ha annunciato la nascita del suo primo Festival Anime e Manga dal vivo.
L’evento, che si svolgerà il 21 e il 22 settembre 2024 (in coincidenza con l’inizio della stagione autunnale delle novità animatesarà ospitato dal Cinema Massimo, storica multisala gestita dal Museo Nazionale del Cinema, già sede di riferimento per i principali festival cinematografici della città.
A breve saranno svelati il logo ufficiale e la lista dei primi partner che supporteranno l’iniziativa.
Tra i promotori, anche una collaboratrice di AfNews, Alessandra Richetto, la quale sul suo profilo facebook ha sintetizzato efficacemente lo spirito dell’iniziativa:
“Perché finalmente si possa parlare di audiovisivo senza che venga messo in secondo piano rispetto alla carta stampata, perché finalmente si possa raccontare un autore o autrice facendone vedere le opere, perché si possa parlare sia al pubblico di curiosi che a quello di specialisti senza per forza dover evitare discorsi complessi. Perché si possa fare divulgazione e celebrazione dei cartoni, per far innamorare anche altr* a questo medium e cercare di sensibilizzare alla professione di animatore/animatrice.”
Noi, ovviamente, li seguiremo con grande interesse.
Buon vento!