afNews 25 Dicembre 2023 16:31

Diabolik le uscite di Gennaio 2024

Diamo uno sguardo alle uscite Diabolike di GENNAIO 2024 attraverso il sito ufficiale dell’Astorina, regolarmente aggiornato malgrado alcuni rallentamenti inevitabili per le ferie natalizie e di fine d’anno. Questi potranno sicuramente influire sulle date effettive di uscita quantomeno dell’Inedito,atteso per i primi giorni dell’anno, che della stessa Ristampa Diabolika, al 10 gennaio, teniamone conto. Mentre per la Ristampa Swiisss, a fine mese, non dovrebbero esserci problemi.Vi ricordiamo però innanzi tutto che troverete in edicola per tutto Gennaio anche l’ultimo Magnum Diaboliko, Morte dietro le Mura. uscito ad inizio dicembre.

Il 2024 si apre con la spettacolare, ed inquietante cpertina di Matteo Buffagni, realizzata per l’Inedito di Gennaio 2024, intitolato. Lo Sguardo Negato,   (LXII – 2024), programmato in uscita dall’editrice per il  1 Gennaio.

 

Una delle perle più grandi del mondo uscirà dal blindatissimo palazzo del sultano per essere esposta all’ambasciata di Clerville. Anche in questo caso sono previste ottime misure di sicurezza, ma lo saranno abbastanza?

Anche per questo primo numero dell’anno si conferma lo staff degli autori. il Soggetto è firmato da  Mario Gomboli e Andrea Pasini. La  Sceneggiatura) è stata elaborata da Roberto Altariva che la ha affidata per la realizzazione a Riccardo Nunziati, che si è occupato dell’intera parte grafica, sia le  Matite, che le Chine mentre per il Lettering ha provveduto Inventario Bologna.

Il 10 dicembre 2023 uscirà nella collana Diabolik R, il volume La maschera sbagliata , ristampa del numero 751 della collana inediti. Diabolik rischierà la vita in una situazione difficile ma un copo di foruna gli aprirà un’occasione incredibile.

Per una catena di imprevisti Diabolik si trova imprigionato in un laboratorio, impossibili¬tato a uscirne per ore e ore. Un colpo di sfortuna che il Genio del Crimine saprà però trasformare in una gran¬de occasione di rivincita.    

Al timone della storia  la rodata coppia, Mario Gomboli eTito Faraci, quest’ultimo ha elaborato anche la  Sceneggiatura  . Le Matite dell’albo sono realizzate da Sergio Zaniboni,  assistito alle Chine da suo figlio Paolo.  Sempre Zaniboni, padre, e figlio firmano a due mani la copertina.         

il 20 Dicembre appuntamento  nelle edicole con  la popolare Ristampa SWIISSS, che questa volta ripropone il numero 356 delle avventure del Re del Terrore e di Eva Kant, intitolato Diabolik Rapito“.  Mai cercare di ingannare il Re del Terrore.

Il conte Vittorio si illude di sfruttare la fama di Diabolik per liberarsi della moglie ed ereditare il suo patrimonio. Un piano pericoloso che il Re del Terrore riuscirà a stravolgere a proprio vantaggio. Ingannando persino Ginko.

A firmare il volumetto sono: Angela e Luciana Giussani, le Matite sono di  Sergio Zaniboni mentre per le Chine, si affida a Franco Paludetti e Brenno Fiumali.

Fonte Consultata: Diabolik

 


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *