afNews 18 Dicembre 2023 18:20

Topolino Natale

c.s.: Ancora qualche giorno e finalmente sarà Natale! Per vivere con più magia la festività più attesa dell’anno, il numero 3552 di Topolino in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 20 dicembre propone avventure sotto l’albero e imperdibili sorprese.

Questa settimana la cover di Topolino è la terza delle tre copertine d’autore componibili (insieme a quelle dei numeri 3550 e 3551) realizzate magistralmente dalla matita di Andrea Freccero e colorate da Andrea Cagol, con i personaggi Disney più amati. Le tre cover, fianco a fianco, compongono un quadro natalizio unico! Inoltre, sarà disponibile in fumetteria e su Panini.it una variant cover con effetto vellutato del numero 3552, firmata da Ivan Bigarella, anch’essa pensata esclusivamente per celebrare il Natale.

Tra le storie da non perdere di questo numero, oltre all’ultimo capitolo della saga natalizia Zio Paperone e la lampada bisestile, di Marco Nucci e Stefano Intini, ci sono anche Paperinik e la minaccia del doppio Natale, (sceneggiata da Francesco Artibani e interamente disegnata dal noto illustratore norvegese Arild Midthun – prima opera che realizza direttamente per l’Italia) e Topolino, Minni e il soffio del Natale, scritta in tandem da Marco Gervasio e Marco Nucci e disegnata da Casty.

Con Topolino, poi, arriva un nuovo TopoLibro da collezione che raccoglie tutta la magia delle feste: Il Natale raccontato da Topolino, una serie di storie natalizie pubblicate nel corso degli anni raccolte in un volume cartonato da collezione. Diversi autori portano in scena i personaggi più amati alle prese con regali, cenoni, slitte e incontri ravvicinati con il protagonista assoluto di questa ricorrenza: Babbo Natale in persona! Tra le storie contenute in questo TopoLibroManetta e l’indagine natalizia (sceneggiata da Tito Faraci e con i disegni del Maestro Giorgio Cavazzano), avventura ricca di azione con Babbo Natale con la divisa da carcerato (ma sarà davvero lui?); Dinamite Bla e il Natale fuori dal normale (scritta da Matteo Venerus e disegnata da Vitale Mangiatordi), in cui si farà anche un salto nel passato con un Dinamite bambino già arrabbiato con Babbo Natale che non consegnava mai il regalo da lui richiesto; Zio Paperone e il nuovo canto di Natale (scritta da Marco Bosco e disegnata da Silvia Ziche), omaggio a Charles Dickens; Archimede e la slitta natalizia (scritta da Carlo Panaro e disegnata da Giuseppe Della Santa) in cui Archimede proverà a stupire i paperopolesi con un’idea innovativa in occasione delle feste; Paperinik in un Natale con tanto di cappello (sceneggiata da Monica Manzoni e disegnata da Luca Usai) con le disavventure del Papero Mascherato nella notte di Natale.

Il clima festivo non mancherà anche sul numero 3553 disponibile da mercoledì 27 dicembre: una cover di Capodanno con effetto fluo, disegnata da Claudio Sciarrone, darà il benvenuto al nuovo anno. E, tra le storie da non perdere, il nuovo capitolo – in due parti – del ciclo K – Ritorno nel Klondike di Luca Barbieri e Francesco D’Ippolito e il ritorno di Giorgio Cavazzano con Qui, Quo, Qua e la giungla delle sorprese (scritta dal danese Sune Troelstrup).

Proposte assolutamente da non perdere con Topolino, il magazine a fumetti più amato – edito da Panini Comics – disponibile ogni mercoledì in edicola, fumetteria e su Panini.it. Buone feste!


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *