afNews 17 Dicembre 2023 20:30

Howard Chaykin disponibile su RaiPlay lo speciale di Wonderland

E’ disponibile da alcuni giorni su RaiPlay la bella intervista che la redazione di Wonderland ha realizzato insieme ad Howard Chaykin ( lack Kiss, American Flagg!, Time2 e The Divided States of Hysteria), recente ospite di Lucca Comics & Games 2023. in collaborazione con Salda Press che ne pubblica le opere in Italia. A Lucca ricordiamolo gli è stata dedicata un’ampia  mostra, intitolata:”Howard Chaykin: a dark prince of comics, allestita presso la Fondazione Banca del Monte: un’ampia retrospettiva realizzata con opere non pubbliche di collezionisti italiani e alcuni dei suoi lavori più recenti che vuole celebrare la sua oramai cinquantennale  attività di artista. ( nell’inizio dello speciale se ne vede una parte):

Con un brillante inizio per le prestigiose Marvel e DC, e dopo essersi fatto le ossa con la fantascienza occupandosi della versione a fumetti di Guerre Stellari, Howard Chaykin si è ritagliato uno spazio autonomo nel mainstream americano. Autore di storie distopiche e crime, spesso provocatorie e divisive, popolate da spie senza morale, criminali transessuali e attrici porno immortali, come in Black Kiss e il recente The Divided States of Hysteria, Chaykin ha raccontato l’American Dream infranto, firmando anche una storia dei comics americani che non risparmia niente a nessuno, dal titolo fatale Sono solo fumetti!. Clikkate nell’immagine per accedere al video ( ricordiamo che è necessario solo una semplice registrazione, gratuita, per accedere al sito Rai ed ai suoi notevoli contenuti)

Non dimenticatevi di seguire la consueta Wonder Parade al termine della puntata,  la classifica che chiude ogni puntata segnalando i dieci titoli top della settimana.

Fonte Consultata:@RaiQuattro

 

 


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *