afNews 25 Novembre 2023 12:26

Luca Raffaelli è il nuovo direttore artistico del PAFF!

c.s.: Pordenone, 26 novembre 2023. Il direttivo di Vastagamma è particolarmente felice e onorato di annunciare Luca Raffaelli come nuovo direttore artistico del Museo Permanete e delle mostre temporanee del PAFF!

Raffaelli è giornalista, saggista e sceneggiatore. È considerato uno dei massimi esperti nei campi del fumetto e del cinema d’animazione. Ha scritto vari saggi sull’argomento, tra cui “Le anime disegnate” (ultima ristampa Tunuè, 2018) e “Che cos’è un fumetto (scritto con Valerio Bindi, Carocci, 2023). Ha lavorato nel mondo televisivo, radiofonico e cinematografico come autore e regista. Ha scritto il fumetto comico “Ciao mamma! Vado in Giappone” (Tunuè, 2020) e il romanzo “Lo spazio dentro” (Mincione, 2022). Mina ha inciso “Ninna pa’”, una sua canzone. È nel Guinness dei Primati per i 28 anni della sua rubrica “Nuvolette” su Lanciostory. Per il PAFF! è anche il curatore dell’esposizione permanente.

Raffaelli sta già lavorando in vista dell’inaugurazione della prossima grande mostra che sarà dedicata ad Alfredo Castelli, dal titolo “Tutto Castelli – dall’Omino Bufo a Martin Mystère” che si aprirà sabato 2 dicembre alle 11 al PAFF!.

 

Paff! International Museum of Comic Art

Viale Dante 33

33110 Pordenone (Italia)

+39 0434 1790074

www.paff.it


Guido Tiberga e Luca Raffaelli – Angouleme 1996 – foto Gianfranco Goria

 

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *