afNews 15 Ottobre 2023 18:57

Disney 100: il progetto per i 100 anni di Disney

Il 16 ottobre 2023 ricorre il 100° Anniversario dal giorno in cui Walt e suo fratello Roy presentarono al mondo intero la magia Disney per la prima volta, portando meraviglia nella vita di milioni di persone.

Di seguito potete quindi trovare un recap con le varie iniziative in corso o proposte negli scorsi mesi.

Il progetto  per i 100 anni

Dal 12 al 30 ottobre, i fan di tutto il mondo avranno la possibilità di partecipare a una speciale asta in supporto di Create 100 . La  campagna globale ha inizio  e celebrerà la creatività in occasione del centenario  – i cui ricavi saranno devoluti al partner di beneficenza Make-A-Wish®. L’elenco di opere che i fan potranno provare ad aggiudicarsi partecipando all’asta include l’iconica tuta indossata da Beyoncé nel Visual Album Black Is King e altri pezzi unici donati da creativi e brand di fama mondiale, inclusi adidas, Christian Louboutin, Maison Valentino, Tommy Hilfiger e tanti altri.

Mickey Mouse Disney sculpture
© Walt Disney Pictures

Disney e i due nuovi cortometraggi

Lo scorso 1° dicembre, Oswald il Coniglio Fortunato è tornato negli Studios che portano il nome del suo creatore . Torna uno dei personaggi  più amati con un nuovo cortometraggio animato, oltre 94 anni dopo l’ultimo cartoon Disney che lo ha visto protagonista.

Disney Oswald The Lucky Rabbit
© Walt Disney Pictures

E’ creato dal team  di animazione   specializzato in disegni a mano libera, in occasione dell’inizio delle celebrazioni del 100° Anniversario di  previste per il 2023.  Il corto, a sua volta intitolato Oswald il Coniglio Fortunato, è diretto dal celebre animatore Eric Goldberg (Pippo – Divertirsi in sicurezza, Pocahontas, Fantasia 2000). E’ prodotto dal vincitore dell’Emmy Award® Dorothy McKim (Larry & Wayne, Tutti in scena!, I Robinson – Una Famiglia Spaziale).

Once Upon a Studio è il nuovo cortometraggio originale Walt Disney Animation Studios che debutterà il 16 ottobre in esclusiva su Disney+.


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *