Il 16 ottobre 2023 ricorre il 100° Anniversario dal giorno in cui Walt e suo fratello Roy presentarono al mondo intero la magia Disney per la prima volta, portando meraviglia nella vita di milioni di persone.
Di seguito potete quindi trovare un recap con le varie iniziative in corso o proposte negli scorsi mesi.
Il progetto per i 100 anni
Dal 12 al 30 ottobre, i fan di tutto il mondo avranno la possibilità di partecipare a una speciale asta in supporto di Create 100 . La campagna globale ha inizio e celebrerà la creatività in occasione del centenario – i cui ricavi saranno devoluti al partner di beneficenza Make-A-Wish®. L’elenco di opere che i fan potranno provare ad aggiudicarsi partecipando all’asta include l’iconica tuta indossata da Beyoncé nel Visual Album Black Is King e altri pezzi unici donati da creativi e brand di fama mondiale, inclusi adidas, Christian Louboutin, Maison Valentino, Tommy Hilfiger e tanti altri.
Disney e i due nuovi cortometraggi
Lo scorso 1° dicembre, Oswald il Coniglio Fortunato è tornato negli Studios che portano il nome del suo creatore . Torna uno dei personaggi più amati con un nuovo cortometraggio animato, oltre 94 anni dopo l’ultimo cartoon Disney che lo ha visto protagonista.
E’ creato dal team di animazione specializzato in disegni a mano libera, in occasione dell’inizio delle celebrazioni del 100° Anniversario di previste per il 2023. Il corto, a sua volta intitolato Oswald il Coniglio Fortunato, è diretto dal celebre animatore Eric Goldberg (Pippo – Divertirsi in sicurezza, Pocahontas, Fantasia 2000). E’ prodotto dal vincitore dell’Emmy Award® Dorothy McKim (Larry & Wayne, Tutti in scena!, I Robinson – Una Famiglia Spaziale).
Once Upon a Studio è il nuovo cortometraggio originale Walt Disney Animation Studios che debutterà il 16 ottobre in esclusiva su Disney+.