afNews 25 Settembre 2023 17:42

Diabolik le uscite di Ottobre 2023

Puntualmente il sito ufficiale dell’Astorina ha diffuso le anticipazioni delle uscite di Ottobre 2023 delle tre principali collane dedicate a Diabolik: gli INEDITI, le storica Ristampa, e la Ristampa SWIISSS. Ma  non possiamo certo dimenticare che Ottobre 2023 sarà un mese ben importante per i fan del Re del Terrore che potranno vedere in anteprima alla Festa del Cinema di Roma l’anteprima ufficiale di “Diabolik Chi sei“, terzo film della Trilogia live action dei Manetti Bros. Che poi arriverà nelle sale a NOVEMBRE.

Per intanto occupiamoci delle uscite cartacee delle storie del Re del Terrore, nella collana degli Inediti arriverà, ollana Diabolika originale,  Un giorno per morire,   (LXII – 2023), possono un gruppo di efferati criminali interferire nei piani di Diabolik, e nella sua sfida con Ginko senza pagare un dazio?

Diabolik è in difficoltà: una spietata banda lo anticipa rubando il prezioso Cuore di Rubino cui puntava, poi Ginko arresta i criminali prima che lui possa interrogarli per sapere dove è finito il gioiello. Ma il Re del Terrore ha sempre un asso nella manica.

Questa storia, doppia, nasce da un Soggetto di Enrico Lotti, Alessandro Mainardi ( che firmano anche la Sceneggiatura) ed Andrea Pasini. Per la parte grafica sono intervenuti, alle Matite, Sandro Giordano le Chine sono state realizzate da Jacopo Brandi ed il Lettering da  Shanna Bonn. I Retini sono stati impostati da Leonardo Vasco. Ovviamente Matteo Buffagni ha firmato la copertina.

Si tratta, come detto, di una storia in due parti, il seguito : L’ULTIMO GIORNO uscirà In edicola dal 1° novembre.

Il 10 ottobre 2023 uscirà nella collana Diabolik R, il volume Fatidico Errore , ristampa del numero 748 della collana inediti. Le apparenze possono talora ingannare anche la mente affilata di un vero genio del Crimine. Una dura lezione anche per Diabolik.

Dopo una serie di insuccessi, Diabolik scopre che il suo bottino è finito nella cassaforte di Michele Hermann: un uomo riservato, metodico a livello maniacale in ogni sua attività. Un avversario apparentemente innocuo. Apparentemente…

Il Soggetto della storia nasce dalle menti “diabolike” di Mario Gomboli e Tito Faraci, ( sulla base di un’ideuzza di Paolo Paolillo)  adattato in Sceneggiatura  dallo stesso Faraci, come spesso accade in questi casi..Enzo Facciolo e Paolo Tani hanno realizzato rispettivamente , le Matite e le Chine, Facciolo, e Tani  ha curato l’Elaborazione digitale dell’albo. La cover è firmata a due mani da facciolo e tani medesimi.

Il 20 ottobre appuntamento  nelle edicole la Ristampa SWIISSS, che questa volta ripropone il numero 353 delle avventure del Re del Terrore e di Eva Kant, intitolato “Ho scelto di UccidereNeppure la vendetta di un genitore può interferire con i progetti di Diabolik.

Mario Ramirez vuole vendicare la morte del figlio uccidendo i tre che ritiene responsabili. Ma il terzo interessa anche a Diabolik, e a complicare la situazione entra in gioco Ginko. Scorrerà molto sangue, però alla fine vendetta sarà fatta.

Angela e Luciana Giussani hanno firmato questo episodio, realizzato alle Matite da Stefano de Luca, mentre le Chine sono realizzate da Glauco Coretti e Remo Berselli.

Ricordiamo sempre che l’indicazione delle date di uscita è da considerarsi sempre con beneficio d’inventario, perchè la distribuzione sul territorio nazionale può avvenire con tempistiche leggermente diverse.

Fonte Consultata: Diabolik

 


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *