afNews 11 Agosto 2023 19:33

Salvini mostra un Topolino del 1982: in copertina c’è il Ponte sullo Stretto, ma nella storia… fa una brutta fine!

Tanto per cominciare, certi politichetti (tutt’altra cosa dei Politici) sono soliti parlar male dei fumetti, e in particolare proprio di Topolino (e quando lo fanno sbagliano clamorosamente, perché il fumetto è letteratura e Topolino ha una montagna di storie di alto livello, nella sua lunga storia – ma se uno ignora le cose, è…): cos’è ‘sta storia che di solito vi fa schifo e poi una volta che pensate di poterlo usare per il vostro guadagno politico va bene? Parlate solo di quel che conoscete davvero, per favore, e per il resto tacete, come dice il saggio.
E silenzio fu.
No, magari! Tranquilli che i politici di bassa lega (e non solo loro) continueranno a parlare a vanvera senza farsi problemi: l’importante è solo il “consenso elettorale” anche quando è fatto di ignoranza, bugie, imbrogli, notizie farlocche, turlupinamenti ecc., temo. Ma vorrei essere smentito dai fatti, prima di morire.
La storia citata è di Giorgio Pezzin e Giorgio Cavazzano, 1982: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1401-A

Matteo Salvini in una diretta Facebook ha mostrato un fumetto di Topolino del 1982 che riportava in copertina il Ponte sullo stretto di Messina. “Sono passati 41 anni”, ha detto. Nella storia, però, il progetto del Ponte non è esattamente celebrato: risulta inutilizzabile e viene distrutto.

Leggi il resto su: Salvini mostra un Topolino del 1982: in copertina c’è il Ponte sullo Stretto, ma nella storia crolla

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *