Il gruppo Marvel attraverso i suoi Social Media ha annunciato che , il Terzo Capitolo cinematografico de i “Guardiani della Galassia “, il lungometraggio che chiude la Trilogia Cnematografica diretta da James Gunn, come noto incaricato di risollevare le sorti dell’Universo cinematografico della D.C. Comics, che ha avuto come protagonisti, Chris Pratt, ( Star Lord) e Zoe Saldana ( Gamora), Bautista ( un formidabile Drax il Distruttore, Karen Gillian ( Nebula), Pom Klementieff: (Mantis), Groot ( interpretato da Vin Diesel) e Rocket ( interpretato da Bradley Cooper)- sarà proposto in STREAMING su # Disney Plus dal 2 agosto prossimo.
Il film, che abbiamo avuto occasione di apprezzare al cinema, è davvero il Finale Pirotecnica che ci si aspettava per questa bella saga, anche se forse, anzi senza forse, non il film meglio riuscito dell’intera trilogia- il primo rimane un’opera insuperata per il suo equilibrio. Senza troppo anticipare ha il suo fulcro narrativo nel rivelare il passato, il vero passato, di Rocket, ed il suo rapporto con il geniale, ma folle Alto Rivoluzionario nel film è interpretato da Chukwudi Iwuji che è riuscito a rendere abbastanza bene la complessità del personaggio, seppur parecchio modificata, e non ci riferiamo tanto al colore della pelle, () l’originale è blu) quanto alla psicologia del personaggio che nel film oscilla fra genialità e pazzia ma con un fondo di sadismo.
L’Alto Evoluzionario del film è stato rimaneggiato rispetto al personaggio dei fumetti. Concentrandosi sugli aspetti più oscuri della sua personalità ( e forse questo è il vero limite abche se ha dato all’attore la possibilità di una buona interpretazione da “Bad Guy”). Ama presentarsi come uno scienziato dedito al progresso delle razze che induce ad evolvere, ne ha creato di innumerevoli, e da alcune di queste è considerato un vero Dio, inseguendo un’ideale di Società Utopica, Pacifica e Perfetta, ha creato innumerevoli specie, sempre più perfezionate, anche se in realtà ha un’assoluta indifferenza verso le specie che ha creato, di cui non segue davvero lo sviluppo sociale ( i Guardiani in visita alla Contro Terra ne scoprono subito le nefandezze) e che non esita ad eliminare quando lo “deludono”..
In quest’ultimo capitolo dei Guardiani compare per la prima volta “Adam Warlock”…che così viene incardinato nel MCU. Un Nuovo Inizio, promettente.
Fonte Consultata:@Marvel