afNews 27 Giugno 2023 20:10

Lucca Comics & Games 2023: le prime novità e i primi annunci

In occasione del Lucca Comics & Games 2023 , il Lucca Project Contest,  il concorso nazionale che premia autori e graphic novel, per la prima volta valuterà anche proposte di manga. Questo concorso offrirà ai dieci finalisti opportunità di formazione e valutazione delle opere.

Il nuovo titolo Hasbro della serie Cluedo sarà in anteprima assoluta in Italia. L’appuntamento è per domani, mercoledì 28 giugno dalle 16.00 presso la Feltrinelli di Corso Buenos Aires, 33 a Milano. In collaborazione con Lucca Comics & Games, e sotto la guida di abili dimostratori dell’associazione Il Mistero è Servito, decine di appassionati si immergeranno nell’universo del nuovo Cluedo Conspiracy per scoprire le insidie, le menzogne e i misteri che si celano dentro e fuori il Resort Vipera Nera.

Il 4 luglio su Twitch l’appuntamento dedicato ai set di mattoncini colorati LEGO®. In questa nuova puntata,  Kafkanya dialogherà con Claudio Di Biagio (influencer e montatore di LEGO® professionista) e Sabaku no Maiku sul tema dei grandi cult del cinema: protagoniste grandi saghe come Indiana JonesRitorno al Futuro e Ghostbusters. Non mancherà uno sconto esclusivo sui set in mostra per chiunque acquisterà tramite il link che comparirà in chat durante la live. Grande Giove!

L’Area Performance – l’artist playground di Lucca Comics & Games – celebra i suoi 25 anni di attività con un grande evento il weekend dell’8 e 9 luglio, un vero e proprio “art party” al Grand Hotel Guinigi di Lucca. Intervenendo avrai l’opportunità di assistere alle performance dal vivo di più di 30 artisti e di incontrarli di persona, un’occasione per immergerti nell’arte, apprezzare le creazioni e scoprire nuovi talenti tra le eleganti sale del Grand Hotel.

Si sono chiuse le iscrizioni del premio Gioco dell’Anno e del premio Gioco di Ruolo dell’Anno. Sono 33 i concorrenti in lista per aggiudicarsi il titolo di miglior Gioco dell’Anno (per un totale di 14 editori), e 29 i concorrenti per il Gioco di Ruolo dell’Anno (sottoposti da 16 editori, di cui 1 iscritto dall’autore stesso).

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *