afNews 23 Giugno 2023 12:21

In cammino verso vette mitiche!

www.afnews.info segnala:

All’autore, per collegare queste diverse fughe verticali, piaceva immaginare un alpinista moderno che cade in un crepaccio e, nel tentativo di uscirne, infila una galleria che lo conduce finalmente all’aria aperta……ma altrove! Incontra infatti un piccolo gruppo di persone vestite alla vecchia maniera! E niente di più normale, perché eccolo nel 1492 con individui guidati da Antoine de Ville e intenti a scalare il Mont Aiguille, nel Delfinato…
Pensiamo ovviamente a “Tintin in Tibet” o agli album di Cosey, alla scoperta di questi “paradisi inaccessibili” “, ma bisogna riconoscere che si dimenticano in fretta, tanto lo stile grafico seduce e fa dimenticare ogni riferimento. Dopo i suoi precedenti titoli pubblicati da Mosquito (“Le Trésor de Chartreuse”, “Threats in Chartreuse”, “Refugee in Chartreuse” e “Le Grand Défi des Alpes”), Nicolas Julo firma, lì, un magnifico inno alla montagna e a l’avventura…

Vedi il resto su BDzoom.com http://bdzoom.com/187135/actualites/en-route-vers-des-sommets-mythiques/ Didier Quella-Guyot
oppure leggilo in Italiano, tradotto alla buona: click qui.


Quel che comunque compreresti via Amazon (fumetti, libri o qualunque altra cosa), per favore acquistalo passando da qui:
www.amazon.it/?tag=afnews02-21 Aiuterai un pochino afNews e a te non costa nulla.


Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *