afNews 22 Giugno 2023 07:05

Grande Diabolik, “King non deve sapere”, e le altre novita per un’estate veramente Diabolika ..

Necesario “addendum” per le “uscite Diabolike ” in arrivo questa estate, che si aggiunge alle note sulle uscite regolari in edicola di Luglio 2023, grazie ad una serie di graditi annunci dell’Astorina che prospettano novità interessantissime   per quanto riguarda le uscite di questa estate 2023, a partire, ovviamente, dal ritorno, dopo il buon successo dello scorso anno   di Diabolik Cult.

Dal 7 luglio sarà in edicola la riedizione di Ricordo del passato. L’albo, uscito in origine nel 1969,che rivisita la storia del mitico primo incontro tra Eva e Diabolik.

In allegato al fumetto: Le carte di Eva Kant, due mazzi da poker di gran pregio, conillustrazioni inedite realizzate per l’occasione da Giulia Francesca Massaglia e Stefania Caretta ( 2le Diabolike”) con i colori di Marco Chillura. Il tutto a 7,90 €, ( il volume è disponibile anche anche nel negozio online. )

Il 21 luglio prossimo, fra un mese,  è prevista l’uscita in edicola di  “King non deve sapere”, il Grande Diabolik estivo che ogni anno è dedicato al passato dei protagonisti della saga del Re del terrore…

. Il volume è particolarmente atteso dagli appassionati perchè segna il ritorno ai tempi dell’isola di King, la comunità di criminali in cui è cresciuto il giovanissimo Diabolik, La storia ruota attorno alla  prima, avventurosa, occasione in cui ha lasciato l’isola da clandestino.

Il Soggetto è firmato dalla “coppia di fatto”, Mario Gomboli e Tito Faraci quest’ultimo ha anche realizzato la Sceneggiatura. Per la parte grafiche troviamo le Matite di Giuseppe Palumbo, con Chine dello stesso Palumbo, Gianfranco Giardina e Claudio Mastronardi.
I Disegni di prologo ed epilogo sono di Giuseppe Di Bernardo.
A impreziosire il volume un racconto inedito, in prosa, con protagonista King di Andrea Carlo Cappi e illustrazioni di Giuseppe Palumbo. Oltre alla riproposta di Vinca il migliore,
storia breve, sempre ambientata sull’isola, scritta da Tito Faraci e disegnata dal maestro Ivo Milazzo.

Il prezzo del volume è di  5,70 €, anche nel  negozio online.

Ma non finisce qui: Oltre alle già segnalate uscite regolari di Luglio, Astorina ha voluto anche anticipare le uscie regolari di AGOSTO 2023..

 

Diabolik Anno LXII N. 8 (918) agosto 2023
Un alibi perfetto

Una misteriosa banda di rapinatori imperversa a Clerville. Diabolik vuole i loro bottini ma nessuno,neanche nel giro della mala, sa chi siano. Cosa si nasconde dietro la loro eccezionale capacità di
sparire nel nulla dopo ogni colpo?

Soggetto: R. Altariva – A. Pasini
Sceneggiatura: R. Altariva
Disegni e retini: A. e M. Ricci – M. Ricci
Lettering: M. Ricci
Copertina: M. Buffagni

R 746 10/08/2023
Anno XLVIII (2009) n. 4
L’implacabile killer

Diabolik sta preparando un colpo favoloso ai danni di Sokolov, un ricco mafioso venuto da lontano.Ma per realizzarlo si troverà costretto a trasformarsi in una specie di angelo protettore della suavittima, nel mirino di un’implacabile killer.

Soggetto: M. Gomboli, A. Pasini e P. Telloli
Sceneggiatura: Patrizia. Martinelli
Disegni: P. Cerveglieri, G. Montorio e L. Merati
Copertina: Sergio e Paolo Zaniboni

Swiisss 351 20/08/2023
Anno XVI (19/12/77), n. 26
Un morto pericoloso

Per fare il colpo Diabolik ha bisogno di una squadra di complici, e un drammatico incidente glifornisce l’occasione per reclutarla. Ma troppe sono le variabili a rischio quando si coinvolgono criminali sconosciuti.

Testi di Angela  e Luciana Giussani
Disegni: S. De Luca, F. Paludetti e B. Fiumali

Fonte Consultata: Comunicato Stampa

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *