afNews 20 Giugno 2023 16:57

Elio: data di uscita, trama e alcune curiosità

Elio è un ragazzino di undici anni che vive a Los Angeles con sua madre Olga, una scienziata che lavora ad un progetto militare top secret. È introverso, timido e non ha amici. La sua passione è l’astronomia, ama osservare le stelle al telescopio. Un giorno riceve una chiamata dallo spazio: una voce aliena lo invita a salire a bordo di una navicella spaziale. Gli extraterrestri lo hanno scambiato per un ambasciatore che dovrebbe rappresentare la Terra in una conferenza intergalattica. Elio rimane incuriosito e parte in un viaggio attraverso lo spazio e la galassia affrontando pericoli  e specie aliene avverse. Sua madre cercherà di rintracciarlo e scoprirà che il suo progetto top secret ha a che fare con la chiamata aliena ricevuta da Elio.

Il regista del film è Adrian Molina, che ha dichiarato di aver voluto raccontare una storia nello spazio basata sui suoi ricordi d’infanzia.

Elio è il primo film Pixar diretto da Adrian Molina, che ha iniziato la sua carriera come storyboard artist e animatore. Elio è il ventottesimo film prodotto dalla Pixar Animation Studios, lo studio fondato nel 1986 da Steve Jobs e acquisito dalla Disney nel 2006.Elio uscirà nelle sale cinematografiche italiane il primo marzo 2024, dopo essere stato presentato in anteprima al Festival di Berlino. Il film è stato realizzato per il cinema e non sarà disponibile su Disney Plus, almeno per i primi mesi dopo l’uscita.  

Leggi di più su:  https://www.ilcorrieredellacitta.com/news/spettacolo/di-cosa-parla-il-nuovo-film-disney-elio-trama-data-di-uscita-trailer.html/amp

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *