afNews 20 Giugno 2023 19:37

Diabolik le uscite in edicola di Luglio 2023

L’Astorina ha aggiornato il Diaboliko sito, con le uscite regolari del mese di LUGLIO 2023 dedicate al Re del Terrore ( Diabolik Originale, Ristampa, Diabolik SWIISSS) che ci aspettano in edicola a partire da sabato  primo luglio ( in alcune località è possibile anche un’uscita anticipata. Ma preliminarmente vogliamo ricordarvi che nelle edicole potete ancora trovare il bel MAGNUM dedicato ad Eva Kant, intitolato per l’appunto, Mille Volti di Eva Kant”,  uscito il mese scorso.

Per quanto riguarda la collana Diabolika originale, dal primo luglio troveremo in edicola, “La prova Mancante“, (LXII – 2023) in cui la strada del Re del Terrore si incrocia con quella di una scaltra imprenditrice, che da anni la polizia cerca di incastrare per i suoi traffici.

La polizia ha un conto in sospeso con Roberta Tanner e Diabolik vuole un suo gioiello. Sembra una situazione già vista, con Ginko che tende una trappola e il Re del Terrore che pensa come evitarla. Invece altre figure entreranno in gioco.

Il Soggetto dell’albo è firmato a 4 mani da Enrico Lotti ed Alessandro Mainardi che hanno realizzato anche la  Sceneggiatura. Per la parte grafica, le  Matite e le Chine sono  di Antonio Muscatiello,  mentre Leonardo Vasco ha avuto la cura dei Retini. Il Lettering è proposto da Inventario Bologna. La copertina è ovviamente di Matteo Buffagni.

 

Dal  10 Luglio i lettori troveranno in edicola il numero  745 della RISTAMPA DIABOLIKA, che stavolta riproporra  l’albo   La Cassaforte Invisbile“. Come si fà a scassinare una cassaforte…che non si trova  da nessuna parte?

Il conte Dantes conserva, nella sua antica villa, i tesori e i segreti di molte persone influenti. Diabolik lo sa e vuole appropriarsene… ma si trova a affrontare una difficoltà che neppure lui poteva prevedere: la cassaforte è letteralmente introvabile

Anche questa volta il Soggetto  è firmato da Andrea Pasini e Mario Gomboli, elaborato da Carla Massai in  Sceneggiatura ed affidato per la parte grafica, ad Enzo Facciolo, che  Matite e Chine.All’elaborazione digitale Paolo Tani che firma anche la copertina, insieme con Enzo Facciolo.  

per quanto riguarda la Ristampa Swiiss   dal 20 luglio sarà proposto in edicola, il numero 350 della saga Diabolika, intitolato Incontro sul treno.

Per portare a termine un colpo miliardario Diabolik e Eva si recano nello Stato di Kalasal, sconvolto dalla rivolta contro una feroce dittatura. E i loro piani verranno stravolti dall’intervento del capo dei guerriglieri.

La Sceneggiatura è firmata da Angela e Luciana Giussani, mentre per la parte grafichem le Matite di questo numero sono assegnate a Sergio Zaniboni, mentre Giorgio Montorio ha realizzato le Chine.

Fonte Consultata: Diabolik

 

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *