afNews.info web site 8 Giugno 2023 09:06 Recensioni e Segnalazioni, Scuola di Fumetto, , - afnBLOG - afnHOME - Menù Base -
---> Click qui per ALTRE ultime afNews in diretta via FB da non perdere e che trovi solo lì! <---

SCUOLA di FUMETTO Magazine ritorna a ComicOut: più pagine e brossura! Anche in digitale!

SdF, la rivista che insegna e racconta come nasce un fumetto, una strip, un graphic novel, un manga, attraverso le testimonianze dei suoi autori e dei protagonisti della scena critica. Se la conosci la ami, se non la conosci te la racconto:

  • 2002 Scuola di Fumetto nasce mensile per la Coniglio Editore, diretta da Laura Scarpa e Ferruccio Giromini.
  • 2012 Alla chiusura di ed. Coniglio, SdF passa al marchio ComicOut, Associazione fondata da Laura Scarpa.
  • 2019 Per continuare a uscire in edicola, cadenza trimestrale, SdF viene gestita e curata da NPE.
  • 2022 si conclude la distribuzione in edicola e SdF lascia NPE e torna a ComicOut. A Lucca Comics and Games ComicOut presenta un numero 0.0, una carrellata unica sul fumetto e i fumettisti oggi!
  • 2023 Eccoci al rilancio della testata, sempre trimestrale, ampliata di pagine e direttamente a casa tua (e nelle migliori fumetterie). Ora la trovi in una versione cartacea accompagnata da quella digitale per avvicinare i più giovani (e per chi vive all’estero).

Il concept è sempre stato quello di comunicare ai lettori e agli esordienti autori, quello che si cela dietro la creazione di una tavola a fumetti. Ma lo sguardo approfondito da subito ha interessato anche i professionisti della Nona Arte che amano leggere i segreti e le tecniche dei colleghi.

Molti autori, oggi affermati professionisti, sono cresciuti leggendola… e hanno cominciato nella pagina esordienti ricordiamone alcuni:

Fabio Pochet, Alessandro Baronciani, Rocco Lombardi, Valeriano Elfodiluce, Mabel Morri, Oscar Celestini, Daniele D’Aquino, Fabrizio Di Baldo, Tiziana Trimboli, Michele Benevento, Massimiliano Feroldi, Gigi Cavenago, Elena Mirulla, Checco Frongia, Carlo Rispoli, Francesca Follini, Luca Malisan, Fabio Pavanini, Deco, Giulia Sagramola, Tommaso Renieri, Alberto “Albo” Turturici, Mirka Ruggeri, Luisa Russo, Marco Tanca, Angela Vianello, Roberto Gionta, Paolo Castaldi, Marco Galli, Cius, Federica Del Proposto…

Voglio presentarti la nuova rivista con qualche pagina, ma se sei curioso… vieni ad assaggiarla intera! …

Leggi e vedi tutto il resto su: SCUOLA di FUMETTO Magazine ritorna a ComicOut: più pagine e brossura! – ComicOut


Scopri di più da afNews Fumetto e dintorni dal 1995 non profit journalism

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *