afNews 1 Giugno 2023 21:15

CotB 2023: annunciati i vincitori del “PitchMe! Pierluigi de Mas”

Al Cartoons on the Bay (Pescara, 31 maggio-4 giugno) oggi è stata la giornata dedicata ai progetti del concorso Pitch Me! Pierluigi de Mas, con l’esposizione dei finalisti di fronte alla giuria composta da Dario Tonani, Paolo Di Orazio e Andrea Frediani e l’annuncio dei vincitori.

Palmarès e motivazioni della giuria:

COTB 2023 – Pitch Me Contest
Primo Classificato
N0 PETS
Delicato, divertente, ricco di inventiva e sensibilità; in una parola, geniale. Indirizza l’attenzione dei verso gli animali “emarginati”, che spesso fanno perfino ribrezzo, ma che sono importanti per preservare l’ecosistema, pur non essendo annoverati tra le specie protette.

Manifesta grande attenzione verso il conflitto generazionale, ma senza drammatizzarlo, anzi auspicando dei pacifici compromessi. Lo scopo dei personaggi è definito, lo stile grafico è accattivante.

COTB 2023 – Pitch Me Contest
Secondo Classificato
RACCONTI DALLO STREAM
Molto istruttivo e acuto, ha il merito di attirare l’attenzione di bambini e ragazzi sui pericoli della disinformazione in internet, li induce, con leggerezza, a porsi domande e a non fermarsi alle apparenze, né a dare le cose per scontate.

In sostanza, ha una forte valenza formativa in merito alle nuove tecnologie, indirizzando gli spettatori verso un uso responsabile delle stesse. Originale il ribaltamento della AI, che pone solo domande invece di dare risposte.

COTB 2023 – Pitch Me Contest
Terzo Classificato
IL RIFUGIO PER FANTASMI DE SPECTRIS
Originale idea di fondo, soggetto ben bilanciato e grande ricchezza di tematiche proposte.

Efficace il messaggio relativamente al rapporto col diverso. Richiama in modo potente e divertente al tempo stesso il valore della solidarietà nei confronti dei reietti. La grafica seducente cattura l’attenzione del giovane spettatore.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading