afNews 24 Maggio 2023 09:45

Diabolik, le uscite di Giugno 2023

L’Astorina ha ufficializzato,  le uscite, in edicola, di Giugno 2023 delle sue tre testate, regolari, dedicate al Re del Terrore. Inedito, Ristampa Diabolika, e ristampa Swiisss, a queste come abbiamo anticipato,  in si accompagnerà il “Magnum” estivo, intitolato “I Mille Volti di Eva Kant”, il primo di questi balenotteri del 2023, dedicato, come già sappiamo ad Eva Kant.

Veniamo ora alle tre uscite abituali del mese di giugno. Dal primo del mese di giugno – ma ricordiamo che la distribuzione locale può anticipare o ritardare le uscite – sarà in edicola “La Lama che Uccide“, (LXII – 2023)nuovo albo della collana degli inediti, accompagnato da un piccolo bonus.

Una spada orientale può essere mortale quanto e più del pugnale del Re del Terrore. Se ne renderà presto conto Eva, quando un delitto commesso con una simile lama sconvolgerà tutti i suoi piani. In omaggio un albetto inedito!

Il Soggetto dell’albo è firmato da una coppia di autori ben noti ai fan, ovvero Mario Gomboli, che dell’Astorina è anche il direttore,  e Tito Faraci, che ha realizzato anche la Sceneggiatura. Matite e Chine sono  di Stefano Santoro mentre Leonardo Vasco ha avuto la cura dei Retini. Il Lettering è proposto daInventario Bologna. La copertina è ovviamente di Matteo Buffagni.

Dal  10 giugno,, i lettori troveranno in edicola il numero  744 della RISTAMPA DIABOLIKA, che stavolta riproporra  l’albo   “Un Colpo in sospeso“. Una volta Ginko può battere Diabolik, ma il Re del Terrore non intende rinunciare facilmente alla sua preda.

 

Tempo fa Ginko riuscì a beffare Diabolik, salvando con un trucco geniale venti antiche statue d’oro. Ora il Re del Terrore vuole la sua rivincita e predispone un piano perfetto… ma un imprevisto lo chiuderà in una trappola senza via d’uscita.

 

Il Soggetto in questo caso è firmato da Andrea Pasini e Mario Gomboli, trasportato da Tito Faraci in  Sceneggiatura ed affidato per la parte grafica, Emanuele Barison ( Matite)m ed a Giorgio Montorio e Luigi Merati per le Chine. La cover è ovviamente firmata dalla coppia Sergio e Paolo Zaniboni.

Infine il venti giugno, sarà pubblicato il numero 349 della Ristampa Swiiss   intitolato “Tempesta sul lago“. Possono esistere criminali più spietati di colui che è stato chiamato, il Re del terrore? Si. E si nascondono dietro i volti di una coppia all’apparenza, ordinaria.

Un banale incidente, un colpo fallito, un ricatto miliardario, una coppia di criminali più spietati di Diabolik. Questi gli elementi base di un episodio in cui entreranno in gioco anche le forze della natura.


La Sceneggiatura è firmata da Angela e Luciana Giussani, le
Matite sono realizzate da Gamba mentre le Chine sono realizzate da Glauco Coretti, Franco Paludetti e Brenno Fiumali.


Fonte Consultata: Diabolik.

 

Questo articolo è stato inserito da:

Hai qualcosa di vero + buono + utile da aggiungere a questo riguardo? Hai domande? Scrivi qui. I commenti veri + buoni + utili verranno condivisi pubblicamente. Alle domande verrà data risposta, nei limiti del possibile.