afNews.info web site 14 Maggio 2023 16:28 Astorina, Diabolik, , - afnBLOG - afnHOME - Menรน Base - Ultime Notizie in diretta -

Diabolik Magnum Giugno 2023: “i Mille Volti di Eva Kant”

I Mille Volti di Eva Kant questo รจ il titolo del primo “Magnum”, del 2023, in uscita ad inizio giugno, che l’Astorina ha anticipato sui suoi Social e sul sito ufficiale. Un volume, ovviamente, celebrativo dei 60ยฐ anniversario dell’affascinante compagna del Re del Terrore che stiamo celebrando quest’anno con molteplici iniziative.

 

Cinque episodi diversi, cinque diversi modi di essere della compagna di Diabolik Sessantโ€™anni accanto al Re del Terrore hanno messo in luce i molteplici aspetti della personalitร  di Eva Kant, le sue contraddizioni, i suoi punti di forza e di debolezza. Abbiamo scelto cinque storie emblematiche della sua evoluzione, come donna e come criminale, e le riproponiamo in edizione riveduta e commentata.
Inoltre una storia inedita tutta al femminile, 34 pagine dallโ€™insolita ambientazione bolognese.

La Copertina รจ disegnata da Giuseppe Di Bernardo, con i colori di Claudia Ianniciello.

La collana MAGNUM, ricordiamolo. รจ stata varata alcuni fร  dall’editrice milanese fondata da Angela e Luciana Giussani, ed oggi diretta dall’ottimo Mario Gomboli, prima come speciali estivi e poi organizzata in modo piรน regolare,in due uscite semestrali,ย  propone veri e propri balenotteri,ย  antologie di racconti estratti dalla saga originale di Diabolik, legati da un filo comune, diverso ogni volta: che siano i Diamanti, gli Animali, alcuni particolari eventi della saga del Re del Terrore,, ed ovviamente l’infinita sfida con Ginko, dell’oramai lunga carriera criminale, e fumettistica, della coppia. Accompagnati da articoli di approfondimento sempre interessanti.

La linea di riferimento di questo primo volume estivo, รจ ovviamente la storia di Eva Kant, ed i racconti che proporrร  sono:

  • Soggetto e sceneggiatura di Angela e Lucian. Giussani.
  • Disegni di Enzo Facciolo
Soggetto e sceneggiatura di A. e L. Giussani
Disegni di Franco Paludetti e Glauco Coretti

 

Soggetto di Mario Gomboli
Sceneggiatura di Patricia Martinelli
Disegni di F. Paludetti e Dino Torchio
Soggetto di Marco Contini e M. Gomboli
Sceneggiatura di P. Martinelli
Disegni di Enzo Facciolo e Giorgio Montorio
Soggetto di M. Gomboli e Tito Faraci
Sceneggiatura di Andrea Pasini
Disegni di Giorgio Montorio, Luigi Merati e Giuseppe Palumbo
  • Storia inedita:
Io sono Eva Kant
Soggetto e Sceneggiatura di G. Palumbo, Khadija Dounasser, Wided Khefifi, Daro Sakho, Seher Ozbek.
Disegni di G. Palumbo e Gianfranco Giardina
Fonti Consultate:Diabolik,ย  e per le note sui racconti @diabolikufficiale

Scopri di piรน da afNews Fumetto e dintorni dal 1995 non profit journalism

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *