afNews 12 Maggio 2023 11:38

Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno

c.s.: E’ online, sul sito di Progetto Giovani Valdagno, il regolamento della nona edizione del “Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno”, nato 10 anni fa grazie e da un’idea di Progetto Giovani Valdagno e del fumettista Giuliano Piccininno. 

In 9 edizioni il concorso ha coinvolto centinaia (214 per l’esattezza) di fumettisti non professionisti da tutta Italia, chiamando a raccolta una percentuale di talenti che, a detta dei giudici, ogni anno sorprende per quantità e qualità. 

Nel 2023 il concorso si propone con l’abituale formula: Il tema libero e l’obiettivo di raccontare in massimo 6 tavole una storia. 

Cambia invece la costituzione delle due categorie: 

la prima, quella dei giovanissimi, si rivolge a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 16 anni compiuti; 

la seconda, quella “storica” a fumettisti tra i 17 ed i 30 anni compiuti. 

Le due categorie saranno giudicate da una giuria di professionisti che, il giorno della premiazione dei lavori, accompagneranno i partecipanti presenti in una Clinic del Fumetto, momento formativo in cui i partecipanti possono confrontarsi con la giuria di esperti presieduta dal fumettista Giuliano Piccininno e analizzare i lavori partecipanti. 

Il termine ultimo per la ricezione delle candidature è fissato per il giorno 31 luglio 2023. 

La premiazione si terrà presso gli spazi di Progetto Giovani Valdagno sabato 16 settembre 2023. 

Progetto Giovani Valdagno mette in palio per il primo classificato della categoria 11-16 un buono del valore di euro 50 da spendere per l’acquisto di fumetti, giochi, materiali per il disegno presso i negozi di Valdagno. Per il primo classificato della categoria 17 – 30 ci sono invece 300 euro. 

Il regolamento del concorso è disponibile sul sito www.progettogiovanivaldagno.it e sulla pagina Facebook dedicata al concorso “Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno”. 

Informazioni e dettagli contattando Progetto Giovani Valdagno allo 0445.405308 o al 327.6590330 e scrivendo a info@progettogiovanivaldagno.it.

Regolamento, schede di partecipazione e dettagli:

La formula del concorso è sempre quella:

Totale libertà espressiva per realizzare 6 tavole che raccontino  una storia completa. Il tema è libero e  qualunque tecnica è ammessa. 
Due categorie: 
da 11 a 16 anni compiuti
da 17 a 30 anni compiuti
Due premi
300 euro per la categoria 17-30
50 euro da spendere nei negozi di Valdagno per l’acquisto di fumetti, giochi, materiali per il disegno per la categoria giovanissimi. (per chi è fuori zona nessun problema, spediamo!)
Scadenza
Ore 12.00 del 31 luglio 2023



Quel che comunque compreresti via Amazon (fumetti, libri o qualunque altra cosa), per favore acquistalo passando da qui:
www.amazon.it/?tag=afnews02-21 Aiuterai un pochino afNews e a te non costa nulla!


 

Questo articolo è stato inserito da:

Hai qualcosa di vero + buono + utile da aggiungere a questo riguardo? Hai domande? Scrivi qui. I commenti veri + buoni + utili verranno condivisi pubblicamente. Alle domande verrà data risposta, nei limiti del possibile.