afNews 4 Maggio 2023 18:11

Napoli Comicon 2023 da record, walking through

Si è conclusa da pochi giorni la XXIII edizione del Napoli Comicon 2023, la più grande di sempre, grazie al record di oltre 170.00 mila visitatori, ottenuto anche grazie all’ampio uso delle biglietterie online ma anche, e soprattutto all’amplissima offerta di spazi ed appuntamenti.

Oltre 30.000 mq coperti, 50.000 mq di spazio all’aperto, un teatro da 850 posti al coperto ed un’arena all’aperto da 5.500 posti a sedere, 380 espositori, più di 300 ospiti, oltre 400 eventi e 7.000 accreditati tra i professionisti dei diversi settori. Ed un programma che, pur continuando ad avere il Fumetto come suo centro focale, ha saputo allargarsi a tematiche quali il  Cinema e serie tv, Videogame, Gioco, Asian, Musica, Cosplay, Kids, Neverland, PizzaCon ( cha ha un suo perché..N.d:R.).

 

Tra gli ospiti e gli eventi principali ricordiamo: il Magister Giorgio Cavazzano, la poster artist Mirka Andolfo; lo special screening del film The Flash, i The Jackal con la serie Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget; i ragazzi di “Mare Fuori” ( successo entusiasmante davvero ), il Game Director Pu Liu, Milo Manara con l’adattamento a fumetti de Il nome della rosa, il concerto con Cristina D’Avena, 20 mostre e molto altro.

.Alcuni di questi aspetti del Comicon potete vederli nei due video che vi proponiamo di seguito.

Chiacchiere, mostre, dediche, e Vlog.

Di grande interesse, e buona professionalità, gli interventi del vecchio Nerd, ben conosciuto YouTuber di cui vi mostriamo solo due dei suoi video girati nei giorni del Comicon 2023. Gli altri potete recuperarli sul suo canale. Comodamente.Nel primo video Special quest di Doc Manhattan…

 

Toys e chiacchiere finali con ..una coppia di fatto, incrociata a nelle sale della manifestazione, Domenico Guastafierro ( Caverna di Platone) e Maurizio Iorio ( Kirio1984)

COMICON – International Pop Culture Festival si conferma uno degli appuntamenti principali in Europa e rilancia dal 23 al 25 giugno con la prima edizione di COMICON Bergamo, inserita nel palinsesto di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, che sarà inaugurata con la mostra di Milo Manara “Vite d’Artista” (dal  22 giugno presso la ex chiesa della Maddalena di Bergamo).

 

 

E con COMICON Napoli appuntamento al 2024 dal 25 al 28 aprile per la XXIV edizione!.

Fonte Consultata: Comunicato stampa. 

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading