afNews 3 Maggio 2023 19:19

Dune 2 rilasciato il primo trailer lungo del sequel in arrivo a Novembre 2023

I siti ufficiali ddicati alla saga cinematografica del Dune diretto da Denis Villeneuve, tratta dall’omonimo bestseller di Fantascienza di Frank Herbert ,( 1920-1986) hanno rilasciato in queste ore il primo trailer lungo, dedicato alla seconda parte dell’adattamento cinematografico realizzato per la Warner Bros.

La prima parte, uscita nel 2021,ricordiamolo, ha collezionato 6 Oscar ed una Nomination come “Miglior Film”, oltre a rastrellare 402 milioni di dollari al botteghino.( ed alcune polemichette spicciole, ed inutili).

Dopo la fuga di Paul Atreides ( Timothée Chalamet) nel deserto di Arrakis insieme a sua madre Lady Jessica ( Rebecca Ferguson)e ai Fremen in seguito alla morte del duca Leto Atreides e la riconquista di Dune da parte degli Harkonnen, l’intento del nuovo giovane duca è di tramare la sua vendetta e di organizzare la guerra contro il malvagio barone Vladimir Harkonnen (Stellan Skarsgård ) e di conseguenza contro l’imperatore Shaddam IV ( interpretato Christopher Walken) della casa Corrino che ha ordito il piano insieme al barone per distruggere casa Atreides. Paul rafforzerà il suo rapporto con Chani, ( Zendaya),farà la conoscenza della principessa Irulan Corrino, ( Florence Pugh, ),figlia dell’imperatore, conoscerà profondamente lo spirito del deserto proseguendo la sua strada come “Mahdi” il messia profetizzato dal popolo del deserto, lo Kwisatz Haderach auspicato dalle consorelle BeneGesserit. La guerra di vendetta porterà verso il futuro predetto nelle visioni di Paul.( tratta da Wikipedia).

Vi ricordiamo che nella collana OSCAR INK della Mondadori è in corso di uscita l’adattamento a fumetti del film.

Il film sarà nelle sale dal 3 novembre 2023...( giusto in tempo per Lucca Comics 2023..)

 

Fonte Consultata:@dunemovie

Questo articolo è stato inserito da: