afNews 29 Aprile 2023 07:25

Toshokan, titoli, date di uscita e prezzi della nuova casa editrice

Grazie all’uscita del nuovo numero del catalogo  Manicomix, ( Aprile 2023) disponibile gratuitamente anche sui sistemi Issu, ed alcuni articoli apparsi sui social, sia di Toshokan che dello stesso Editore IF, di cui la nuova casa editoriale fà parte, possiamo svelarvi  diversi elementi in più sul primo gruppo di uscite di questa nuova creatura di Gianni Bono (ben noto esponente dell’editoria italiana) di cui Davide Castellazzi, è il consulente edioriale,  che vuole puntare i suoi fare su alcuni dei sentieri meno battuti del fumetto asiatico.

L’intero primo gruppo di uscite di Toshokan,al momento in fase di stampa, sarà disponibile dal 17 maggio prossimo, in libreria e fumetteria, e sui principali store online.   ogni volume, in brossura, avrà sovracopertine ed articoli di approfondimento, e considerando la qualità dei prodotti dell’Editore IF, possiamo stare certi della loro adeguatezza. I prezzi sono indicati nelle diverse note,

“Vino di zucca” di Mitsuru Miura (18 volumi, completa),ogni volume è di 200 pagine, in vendita al prezzo di 6,90 Euro.

“Great Trailers” di Akira Miyagawa (1 volume, in corso), ogni volume è di 160 pagine. Prezzo indicato 6,90 Euro.

 

“Yan” di Chang Sheng (6 volumi, completa), pagine 184 per ogni volume. Prezzo 6,90 Euro.

“Estate infinita” di Hoàng Trúc Lâm (volume unico),pagine 224. Prezzo 6,90 Euro. ( da notare che questo èu no dei pimi fumetti Vietnamiti, realtà in espansione,pubblicato in Italia).

“La biblioteca sotterranea e altri racconti ” di Chome (volume unico). Pagine 184. Prezzo 6,90 Euro.

“I difensori del confine” di Toru Terada (2 volumi, completa). Pagine 264. Prezzo indicato 7,90 Euro.

Un bel gruppo di opere che consente davvero un giro d’orizzonte del fumetto ( ma chiamatelo anche manga se volete)  asiatico e che speriamo sia ben accolto in Italia. Fateci sapere cosa ne pensate, magari direttamente sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

Vi ricordiamo la la pagina facebook, dedicata alla casa editrice ed il suo sito ufficiale.

Fonti Consultate: Manicomix, comunicati stampa.

Questo articolo è stato inserito da: