afNews 15 Marzo 2023 16:30

Annecy 2023: i progetti vincitori del bootcamp latinoamericano Pixelatl/Mifa

Con il Messico quale nazione alla ribalta nella prossima edizione del Festival di Annecy, il Mifa conferma e rafforza la sua partnership con Pixelatl, a sostegno della creatività latinoamericana.

Per il quarto anno consecutivo il sistema Shortway ha tenuto il suo bootcamp a Guadalajara, dal 21 al 23 febbraio 2023, accogliendo 12 project leader selezionati tra oltre 200 progetti di cortometraggi animati iscritti.

Il bootcamp ha permesso a ciascuno di loro di presentare il proprio progetto alla presenza di esperti europei, nordamericani e sudamericani. Corinne Destombes (direttore per lo sviluppo di Folimage), Adrien Mérigeau (regista), Simón Wilches Castro (direttore creativo, Titmouse) e Géraldine Baché (responsabile progetti Mifa) hanno generosamente sostenuto i responsabili del progetto, oltre agli attori locali.

Al termine del bootcamp, e tenendo conto delle raccomandazioni formulate durante le sessioni viso-a-viso, i project leader hanno potuto dare il meglio di sé e presentare nuovamente il loro progetto. Per tutti è stata un’occasione di crescita, umana e professionale.

Per i più fortunati, l’avventura continuerà al Festival con i seguenti riconoscimenti:

Cuidadoras di Daniela Cuenca (Ecuador): selezione ad Annecy nell’ambito dei Mifa Short Films Pitches 2023 e residenza di un mese al Ciclic
Desdoblándome di Natalia Pajar (Messico): selezione ad Annecy nell’ambito dei Partner Pitches de La Liga de la Animación Iberoamericana
León del cerro di Fabian Flores (Cile): menzione speciale
Hatker di Alejandro Ariel Martin (Argentina): menzione speciale

Congratulazioni a ciascuno di loro: appuntamento dunque ad Annecy, durante il Mifa, dal 13 al 16 giugno 2023, per scoprire tutti questi nuovi progetti.

Questo articolo è stato inserito da: