afNews 9 Marzo 2023 12:32

Un’altra tavola originale di Tintin all’asta il 17 marzo!

Se hai in saccoccia diciamo un bel mezzo milione di euro, te la puoi portare a casa. E magari rivenderla il prossimo anno per un pacco di soldi in più…
Lo Scettro di Ottokar – Illustrazione originale a colori per la copertina del supplemento del quotidiano belga per i giovani “Le Vingtième siècle” intitolato “Le Petit Vingtième”, n°7, pubblicato giovedì 16 febbraio 1939 per il 29° episodio dell’avventura di ” Tintin in Syldavie » : scena in cui Tintin arriva al castello del re Muskar XII. Opera inedita in copertina e nell’album dell’ottava avventura di Tintin, che sarà pubblicato nel dicembre 1939, e porterà il nome: “Lo Scettro di Ottokar”. In allegato il giornale e il certificato di autenticità. È ancora visibile una riga di scrittura nel sottotitolo del disegno…
… L’opera è perfettamente conservata, non presenta grossi difetti nonostante sia stata realizzata 84 anni fa e più. Il disegno è stato precedentemente e recentemente incollato su un supporto di cartoncino bianco di dimensioni 38,8 x 29,4 cm essendo stato utilizzato per l’inquadratura professionale dell’opera in una cornice di dimensioni 50,1 x 42,2 cm accompagnata da vetro antiriflesso…
Stima 300.000 / 500.000 € …

Fonte – Farrando maison de vente: Une planche originale de Tintin aux enchères le 17 mars – Farrando

Tintin in Syldavia in vista al Re
Questo articolo è stato inserito da: