afNews 27 Febbraio 2023 11:26

Torino Comics 2023, svelato il poster ufficiale di Gabriele Dell’Otto

Inclusività. Il riutilizzo delle tecnologie antiche. ed ovviamente la  città di Torino. Questi sono i tre principi ispiratori della 27° edizione del Torino Comics. All’inizio avevo un’idea sul come renderli, abbastanza convenzionale. Ho disegnato una bambina, vista di spalle, e da un lato la sua sedia a rotelle..Ma non mi soddisfaceva. A quel punto ho parlato con Arturo, un mio amico, che ha una gamba sola..ed ho cambiato la mia prospettiva….Gabriele Dell’otto

Con queste parole –  le abbiamo un pò rielaborate estrapolandole dal video nel quale l’autore  ha chiarito la genesi del suo lavoro – Gabriele Dell’Otto ha spiegato la genesi del Manifesto ufficiale della 27° Edizione del Torino Comics 2023 svelato nel fine settimana appena trascorso.

Non è Lana,  la co – protagonista di Conan il Ragazzo del Futuro, come  in molti abbiamo pensato, guardando l’immagine nelle prime ore, ad esservi effigiata, ma certamente il mondo della storica serie TV che vide fra i suoi realizzatori Isao Takahata, ed Hayao Miyazaki, è ben presente nella cultura fumettistica di Gabriele Dell’Otto come spiega nel video di presentazione.

Al momento non abbiamo ancora notizie sugli ospiti di questa nuova edizione, le biglietterie dovrebbero essere aperte a breve ma le pagine Social dell’organizzazione, dal 2022 ci ricordano in queste ore che il Torino Comics organizzerà una serie di gare per Cosplay, in cooperazione con la Cospa Family! che serviranno a selezionare i rappresentanti italiani alla  seconda edizione della gara internazionale E2C – Europa Cosplay Cup con finale al TGS Toulouse Game Show.( 26  e 27 Novembre 2023)

Speriamo in un’edizione bella e partecipata come quella dello scorso anno.

Torino Comics 2023 ci aspetta al Lingotto Fiere,  dal 14 al 16 aprile 2023.

Fonte consultata: @torinocomics

 

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading