afNews 20 Febbraio 2023 08:28

In uscita: Il cocktail gradevole e levigato dei linguaggi nel fumetto contemporaneo – da Barks a Hergé, da Fellini a Tex e tanto altro

L’Accademia Roveretana degli Agiati (che, come ben sa chi segue regolarmente afNews, non è per niente nuova a interventi di pregio sul fumetto) ha pubblicato gli atti del Seminario di Studi: Il cocktail gradevole e levigato dei linguaggi nel fumetto contemporaneo, a cura di Claudio Gallo, Nicola Spagnolli, Andrea Tenca e Ingrid Zenari, con la presentazione di Patricia Salomoni e corredato delle relative illustrazioni.
Contiene interventi di Pier Luigi Gaspa, Giulio C. Cuccolini, Mauro Boselli e Luca Barbieri, Laura Scarpa, Duccio Dogheria, Giacomo Delbene Guidoni, Fulvia Serra, Andrea Sani, Marco Ciardi, Francesco Coniglio, Sergio Brancato, Daniele Barbieri, Alessandro Scarsella, Gianfranco Goria, Claudio Gallo e Giuseppe Bonomi.

Gli argomenti toccati spaziano tra Carl Barks, Hergé e Tintin, Jack Kirby, Don Rosa, Federico Fellini, Pablo Echaurren, Tex Willer, Giulio Giorello e molto altro ancora, come si vede dall’indice qui di seguito:

E qui giusto qualche pagina, per stuzzicare ulteriormente il tuo interesse:

Copyright Hergé/Tintinimaginatio per quanto di competenza

Copyright Hergé/Tintinimaginatio per quanto di competenza
Copyright Hergé/Tintnimaginatio per quanto di competenza
Copyright Hergé/Tintinimaginatio per quanto di competenza

 

  

Info: https://agiati.org/

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading