afNews 13 Febbraio 2023 16:25

Il Console Onorario di Syldavia segnala: Tintin al PAFF!

Il Console Onorario del Regno di Syldavia in Taurinia (Italia) continua (oltre alla promozione di Taurinia e dell’Italia nel mondo, e della Syldavia in Italia) la sua attività di ricerca e segnalazione di materiali relativi a Tintin, Hergé e la Syldavia nelle principali istituzioni museali (et similia) in Italia, da diffondere nel mondo anche tramite i Consoli di Syldavia (che sono un po’ ovunque).
Il Console con l’occasione rinnova la sua richiesta alle Biblioteche, gli Archivi, i Centri, I Musei ecc.: inviate all’email syldavia@afnews.info immagini di ciò che avete, così che i Consoli di Syldavia possano diffonderle nel mondo e magari stimolare l’arrivo di nuovi visitatori nelle vostre strutture.

La prima entità a mostrare qualcosa del proprio patrimonio è stata il PAFF (Palazzo Arti Fumetto Friuli), che, in risposta alla richiesta consolare, propone questa immagine relativa a un libretto, attualmente presente al PAFF, che sarà esposto nel suo nuovo Museo Internazionale della Nona Arte a Pordenone.

Tintin Volo 714 per Sydney, versione cinese anni 80. PAFF
E’ un libretto cinese a strisce degli anni 80. Quelle strane edizioni erano su regolare licenza o tarocche? Scopritelo visitando il PAFF! Info: https://paff.it/
Questo articolo è stato inserito da: