afNews 10 Febbraio 2023 15:57

Tornano le sessioni PreVIEW con un eccezionale panel virtuale gratuito in compagnia dei contendenti per l’Oscar al Miglior lungometraggio animato

VIEW Conference è orgogliosa di presentare un eccezionale incontro virtuale con protagonista il prestigioso manipolo di registi e produttori responsabili dei film d’animazione candidati agli Oscar di quest’anno. L’evento, online e GRATUITO, si terrà mercoledì 1 marzo 2023 alle ore 9:00 PST / 17:00 UK / 18:00 CET

Per registrarsi gratuitamente alla sessione online “I cinque contendenti per l’Oscar al Miglior Lungometraggio Animato

https://www.viewconference.it/article/814/five-oscar-contenders-for-best-animated-feature

Il panel sarà moderato da Ramin Zahed, redattore capo di Animation Magazine, e vedrà in campo:

  • Guillermo del Toro e Mark Gustafson – “Pinocchio di Guillermo del Toro
  • Domee Shi – “RED
  • Joel Crawford – “Il gatto con gli stivali-L’ultimo desiderio
  • Chris Williams – “Il mostro dei mari
  • Dean Fleischer Camp – “Marcel the Shell

Che incredibile lista di contendenti all’Oscar troviamo quest’anno – afferma la direttrice del simposio, dott ssa Maria Elena GutierrezSono orgogliosa che VIEW Conference sia stata capace di riunire insieme gli autori per questa discussione virtuale gratuita, condividendo la loro passione ed energia creativa con un pubblico globale. Invito tutti gli amanti del mondo dell’animazione a registrarsi immediatamente all’evento: un’occasione da non perdere!

Archivio sessioni streaming on-demand dal programma di VIEW Conference 2022:

https://www.viewconference.it/pages/registration

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences riconobbe per la prima volta il potenziale dei lungometraggi d’animazione in occasione dell’undicesima edizione dei suoi premi Oscar nel 1939, quando per l’occasione fu conferito a Walt Disney una statuetta “ad honorem” per il suo rivoluzionario film “Biancaneve e i sette nani”. Nei decenni successivi, altri lungometraggi animati hanno ottenuto altrettanti riconoscimenti speciali. L’attuale categoria dedicata al Miglior lungometraggio animato é stata introdotta nel 2002, in occasione della 74a edizione degli Academy Awards, durante la quale il produttore Aron Warner ha ricevuto l’iconica statuetta d’oro per “Shrek” (DreamWorks Pictures).Comunità internazionale composta da oltre 10.000 effettivi tra artisti, cineasti e dirigenti, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences è stata fondata nel 1927, con Douglas Fairbanks quale primo presidente. La 95a edizione degli Academy Awards si svolgerà domenica 12 marzo 2023 presso il Dolby Theatre dell’Ovation Hollywood, a Los Angeles.

Informazioni su VIEW Conference

Declinato in lingua inglese, VIEW Conference 2023 si terrà dal 15 al 20 ottobre 2023 nella splendida e suggestiva città di Torino, in Italia. Partecipare all’evento di persona garantisce un’eccezionale opportunità di immergersi nella sua eccezionale atmosfera e incontrare i propri eroi e mentori. In alternativa, l’accesso online al programma completo consente a un pubblico davvero globale di usufruire della conferenza tramite un esclusivo servizio di live streaming.

Il simposio internazionale VIEW Conference riunisce professionisti del settore, Thought Leader, studenti e semplici appassionati per celebrare le più recenti innovazioni nei settori animazione, VFX e videogiochi, e condividere le rispettive visioni del futuro. L’atmosfera vibrante e inclusiva della conferenza è appositamente progettata per illuminare e ispirare grazie al suo denso e articolato programma in presenza a base di conferenze, presentazioni, workshop e masterclass che abbracciano ogni aspetto e sfumatura di svariati argomenti quali Storytelling, produzioni virtuali, computer grafica, Media interattivi e immersivi, VR /AR/Realtà mista e Metaverso, intelligenza artificiale, Rendering in Real Time, e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

Facebook: https://facebook.com/viewconference

YouTube: https://youtube.com/c/viewconference

Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference

Newsletter di VIEW Conference: sottoscrivere qui

#viewconference

Questo articolo è stato inserito da:

Scopri di più da afNews

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading